Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Tampere

    Noleggio Auto TampereLa città finlandese di Tampere, che si trova nella regione del Pirkanmaa, con i suoi 215.000 abitanti è la terza del paese come popolazione ed è anche una meta turistica. Per visitare al meglio la città, si può fare riferimento all’Aeroporto di Tampere, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, preventivamente prenotata grazie al servizio TiNoleggio.

    Tampere: la "Manchester" finlandese

    Centro Storico di TampereTampere viene soprannominata la "Manchester finlandese" per la presenza di molti stabilimenti tessili, caratterizzati da ciminiere imponenti, che sono stati realizzate in mattoni rossi.

    Considerata come la più "interessante" tra le città finlandesi, Tampere è attraversata dal Fiume Tammerkoski sulle cui rive si sviluppa il suo centro storico. La città si trova anche incastonata tra due vasti laghi, Nasijarvi e Pyhajarvi, ambientazione molto comune in Finlandia.

    Gli stabilimenti industriali in questi ultimi anni sono stati "riconvertiti" e ora sono sedi di musei, cinema, pub, negozi, caffè e quanto altro animi la città da un punto di vista culturale e turistico. I turisti, pertanto, possono trascorrere piacevolmente il tempo, anche grazie all’opportunità di partecipare a una crociera "lacustre" molto romantica.

    Due caratteristiche peculiari della città sono la sua vitalità e la magia tipica dei paesi nordici. A Tampere vivono molti studenti, che popolano tutti il centro storico, ed è proprio in questa parte di città che contribuiscono ad animare la vita notturna.

    La città risale al 1779 e fu fondata durante il regno di Gustavo III; tuttavia le prime notizie risalgono al Medioevo, quando era abitata dai cacciatori "pirkka", famosi per essere gli incaricati della riscossione delle tasse.

    Lo sviluppo industriale della città avvenne nel XIX secolo, grazie soprattutto all’energia idroelettrica garantita dal fiume che attraversa la città e dalle sue rapide. La via più importante della città è la Hameenkatu, nella quale si trovano la maggior parte dei negozi e presenta, alla sua estremità orientale, la stazione ferroviaria cittadina.

    Il centro di Tampere è caratterizzato anche dalla presenza di molte chiese. Una delle attrattive principali è la splendida Cattedrale, che fu costruita su progetto di Lars Sonck e terminata a inizio del secolo scorso, nel 1907.

    La cattedrale è un esempio tipico dello stile romantico finlandese, e al suo interno ospita numerosi affreschi e alcune vetrine "istoriate" realizzate da Hugo Simberg. Altre chiese degne di nota sono quella ortodossa, situata nelle vicinanze della stazione, con la sua cupola "a bulbo", e la Vanha Kirkko, una chiesa più antica ed interamente costruita in legno, eretta proprio sulla piazza centrale di Tampere.

    La città è anche sede di vari musei, tra i quali spicca il Museo dello Spionaggio, "Vakoilumuseo", probabilmente il più grande in Europa di questo tipo e il Museo del Lavoro. Per passare una giornata all’insegna del divertimento non si può mancare una visita al parco avventura, "Adventure Park", di Särkänniemi che è il più famoso del Paese e nel quale tutti hanno l’opportunità di divertirsi con attrazioni adatte per ogni gusto ed età.

    Hai bisogno di aiuto?