Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Landskapet Åland

    Il "Landskapet Åland", letteralmente "terra del pesce persico", è un arcipelago formato da più di 6000 isolotti adagiati nel Mar Baltico, di cui solo un’ottantina sono abitati. Colorate case a palafitte di pescatori si ergono dalle fredde acque, immerse nella tipica natura nordica, placida e silenziosa. La capitale delle Åland è la città di Mariehamn, situata sull'isola Fasta Åland.

    Le bellezze di Mariehamn: ecco cosa vedere

    MariehamnMariehamn è una graziosa città, risalente al 1861, che prende il nome dalla moglie dell'imperatore russo Alessandro II. È facilmente raggiungibile attraverso l’Aeroporto di Mariehamn, situato nelle vicinanze del centro urbano. Molti degli edifici cittadini sono stati progettati dall'architetto Lars Sonck: il Municipio, l'Università di Navigazione Marittima e la bellissima Chiesa di San Giorgio, risalente al 1927 e dotata di un bellissimo campanile, al cui interno è custodito l'organo più grande dell'arcipelago.

    Tra queste caratteristiche e vivaci casette di legno, vi sono numerosi bar, dove ci si può rilassare godendo del panorama soprattutto d'estate, quando il sole tramonta solo alle 23, e molti negozi di prodotti artigianali, come la birra al miele, le marmellate di ribes e lamponi selvatici, le succosissime mele e l'immancabile salmone.

    Uno dei simboli della città è ancorato al porto occidentale: vicino all'olandese nave a vapore "Jan Nieveen", si trova il "Pommern", un bellissimo veliero in legno a quattro alberi, che è una vivida testimonianza della navigazione a vela dell'inizio del XX secolo. Non può mancare, infine, una visita al vicino "Museo della Marina di Mariehamn", dedicato alla storia della navigazione, dall’epoca della pirateria sino ai giorni nostri. Sempre vicino al porto, si trova l'importante "Åland Museum", dove sono esposte opere di artisti locali.

    A nord della città, merita una visita il "Kastelhom", antica residenza dei re svedesi risalente al 1388. Il castello si trova in una posizione strategica, proprio sulle rotte navali commerciali che vanno dalla Svezia alla Finlandia. A due passi dal castello, si trova anche l'ottocentesca "Fortezza di Bomarsund", struttura in granito rosso che è una testimonianza dell'antico dominio russo: fu attaccato ancora in divenire dai francesi e dagli inglesi durante la Guerra di Crimea e con la pace che ne seguì non fu più completato.

    Hai bisogno di aiuto?