TiNoleggio / Noleggio auto / Finlandia / Noleggio auto a Kajaani

Noleggio Auto Kajaani

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/02/2023
10:00
A
04/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto KajanniKajaani è una città della Finlandia, situata nella regione Kainuu. La sua costruzione risale al XVII secolo e ad oggi conta poco meno di 40.000 abitanti. Deve la sua fama a Eino Lino, considerato uno dei padri fondatori della poesia finlandese e alla presenza del Lago Oulujarvi, uno dei più grandi della Finlandia.

Per conoscere questa realtà urbana, si può fare riferimento all'Aeroporto Kajaani, dove poter ritirare un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio e dirigersi verso la città, situata a circa 4 km dallo scalo.

Cosa non perdere a Kajaani

Chiesa a KajaaniUna delle maggiori attrattive di Kajaani è la chiesa che, in origine, fu costruita nel 1800 dall'architetto Ahrenberg, in stile neo-gotico. I lavori di costruzione terminarono solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando venne realizzato e perfezionato l'interno, grazie all'intervento di Ilmari Ahonen.

Kajaani Church è la chiesa più importante della piccola città finlandese e rappresenta una tappa obbligatoria. Chi ama l'arte e la cultura dovrà recarsi nel centro della città, dove sorge un museo di arte moderna, che espone diverse opere di artisti locali e internazionali.

Il museo si trova vicino alla città vecchia, in pieno centro ed è facilmente riconoscibile per la sua facciata bianca. Un’altra importante attrazione è il Castello di Kajaani o meglio quello che ne rimane. Le rovine sono localizzate anch'esse nel centro del paese, nelle vicinanze della cattedrale.

Il castello venne costruito originariamente nei primi anni del 1600, su commissione di Carlo IX di Svezia. In passato venne utilizzato anche come base militare e rifugio per i cittadini. Il posto è ideale anche per i bambini e per organizzare dei semplici picnic, grazie alla natura che circonda le rovine del castello.

L'ultima attrazione che vi consigliamo è il Lago Oulujarvi, situato nelle vicinanze della cittadina. È un lago importante, essendo il terzo più grande di tutto il Paese finnico. Non solo, il Lago Oulujarvi consente ai turisti e agli abitanti locali di fare lunghe passeggiate, grazie alla natura che sorge intorno a esso.