TiNoleggio / Noleggio auto / Ecuador / Provincia del Guayas

Noleggio Auto in Provincia del Guayas

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

La Provincia del Guayas si trova a ridosso del fiume e del golfo omonimo, nella parte a sud-ovest dell'Ecuador, nel cuore di una delle aree umide più importanti dell'Ecuador.

Santiago de Guayaquil: una città moderna ma ricca di storia

GuayaquilPer raggiungere Santiago de Guayaquil, capoluogo nonché centro industriale e commerciale del Paese, potrete atterrare all'Aeroporto Internazionale Guayaquil. Nota anche con l'appellativo di Perla del Pacifico, Santiago de Guayaquil è una città moderna e vibrante, circondata da diverse alture, eppure sono ancora molti i monumenti di epoca antica presenti presso il quartiere coloniale di Las Peñas.

Suggestiva è la scalinata di 444 gradini che porta a uno dei punti d'interesse più amati della città: il faro collocato sulla cima del Cerro Santa Ana. Qui si trova anche l'edificio originariamente più antico di Guayaquil: la Cattedrale di San Pietro, realizzata interamente in legno nel 1590 e ricostruita, in stile neogotico, nel 1924.

D'interesse è anche la Chiesa di Santo Domingo, ricostruita nel 1838, mentre dirigendosi al Cerro del Carmen si può ammirare il monumento al Sagrado Corazón de Jesús, una scultura di Gesù alta quasi 28 metri posta presso un belvedere immerso nel verde.

Svago e divertimento a Guayaquil

Parco di GuayaquilMa è il Malecón 2000, ovvero il 'paseo' lungo circa 3 km, a essere maggiormente frequentato da turisti e locali. L'ampia passeggiata sul lungofiume è infatti punteggiata da ristoranti, musei, locali e negozi. Tra i fiumi Guayas e Daule si trova un'area dominata dalle mangrovie, dove sorge il Nuovo Parco Storico, una riserva naturale che ospita gli esemplari più significativi della fauna e flora ecuadoregna, nonché un centro volto alla preservazione dell'architettura storica e degli usi e costumi indigeni.

La zona di Bahía si caratterizza per il suo grande mercato, con articoli a prezzi scontati, a poca distanza dalla Isla Santay, una zona umida protetta circondata dal fiume Guayas, dove si trova un bosco di mangrovie, habitat naturale del boa, dell'iguana e del procione.  A proposito di iguane, presso il Parque Seminario è possibile ammirarne diversi esemplari in libertà. L'area verde aperta al pubblico, è stata ricostruita nel 1895 in stile francese e si trova proprio nel centro di Santiago de Guayaquil, a poca distanza dal Palacio Municipal.

Presso il Malecón del Estero Salado, un braccio di mare in corrispondenza dell'estuario del Guayas, gli appassionati possono dedicarsi al kayak o al running. Di sera, infatti, il Puente del Velero si veste a festa, cosicché sia possibile ammirare i giochi di luce e acqua della spettacolare fontana sul Pacifico.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni