Nazione di residenza del conducente
EC
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Guayaquil

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale GuayaquilVisitare Guayaquil è semplice e comodo, soprattutto se è possibile farlo con un’auto a noleggio, che potrete ritirare presso l’Aeroporto Internazionale José Joaquin de Olmedodi Guayaquil, prenotandola prima della partenza con TiNoleggio.

    Lo scalo internazionale di Guayaquil è stato inaugurato nel 2006 e dispone di una struttura estremamente funzionale e moderna, realizzata ex novo in luogo del vecchio aeroporto. Fa parte del grande rinnovamento della città voluto e portato avanti dal sindaco Nebot che, fra le altre cose, ha dotato la metropoli ecuadoregna di una metrovia nuova di zecca e di diverse strutture turistiche all'avanguardia.

    Santiago de Guayaquil: ecco il fascino della città dell’Ecuador

    GuayaquilL'area metropolitana della città ecuadoregna è in continua espansione e supera ormai i 3.700.000 abitanti, grazie all'intenso sviluppo economico e commerciale che sta attirando numerosi lavoratori delle aree circostanti. Guayaquil è nota ai più come la “Perla del Pacifico”, soprannome affibbiatole sia per la varietà di luoghi d'interesse, che per la posizione favorevole in cui è collocata. Essa si trova, infatti, a guardia di un'ampia baia, sulla foce del fiume Guayas.

    Fra le attrazioni più apprezzate della città figura il Malecon 2000, opera sorta in seno ad un grande progetto di rigenerazione urbana che ha investito l'antico quartiere del Malecon, all'interno del quale sono situati i più importanti musei di storia cittadina, oltre che numerosi monumenti.

    Presso questo bellissimo quartiere, potrete anche visitare i moderni centri commerciali, ammirare le fontane e i parchi, oppure assaggiare prodotti tipici presso locali e ristoranti di ogni genere. Dai moli del Malecon è possibile anche salire a bordo dei traghetti che risalgono il fiume Guayas e godere dei meravigliosi paesaggi circostanti.

    Uno dei quartieri più antichi e suggestivi della città è certamente quello di Las Penas, ricco di palazzi risalenti all'ottocento e ai primi del novecento. L'area è stata di recente restaurata e salvata dal degrado ed oggi attira numerosissimi turisti che amano risalire la celebre scalinata dei 444 gradini, che conduce fino ai piedi del faro situato sulla collina.

    Una delle zone da non perdere è La Bahia, situata nell'area meridionale della città e nella quale si tiene il grande mercato cittadino, un vero e proprio immenso bazar nel quale è possibile trovare di tutto e a prezzi molto convenienti.

    Imprescindibile per chi raggiunge Guayaquil è una visita alla Cattedrale metropolitana di San Pietro, risalente agli anni venti del XX secolo, ma edificata secondo i dettami dello stile neogotico. La stupenda facciata presenta un grande portale d'accesso, sormontato da un immenso rosone. Le due torri laterali sono caratterizzate da un forte slancio verso l'alto e dalla presenza di numerose guglie.

    Hai bisogno di aiuto?