Nazione di residenza del conducente
EC
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto in Manabí

    La Provincia de Manabí, in Ecuador, è nota per la produzione del cappello di Panamá. Essendo affacciata sull'Oceano Pacifico, è un luogo incontaminato dove domina la natura selvaggia, e dov'è possibile dedicarsi alla perfetta vita da spiaggia.

    Divertimento e cultura a Manta

    Manta Il capoluogo della provincia di Manabí è la città di Manta, dove ogni anno si tiene il Festival Internazionale di teatro. Arte e cultura ricoprono, infatti, una parte importante nella storia della città, mentre per lasciarsi coinvolgere delle atmosfere della movida, bisogna spostarsi presso l'Avenida de la Cultura, dove si trovano molti locali notturni.

    Inoltre, tra la Playa El Murciélago e la Playa Tarqui si estenda il Malecón Escenico Murciélago, ovvero il lungomare, dove tra fontane e viali alberati, si affacciano bar, negozi, musei, casinò e ristoranti dal look scenografico. Ne è un esempio l'enorme statua di un tonno montata in cima al Centro di pesca del tonno del Sud America e la scultura di una ragazza prosperosa con cappello pànama, alta ben 38 metri, posta al centro di una rotatoria.

    Presso il Museo Centro Cultural, raggiungibile facilmente dall'Aeroporto Manta Eloy Alfaro, che serve la città, si possono ammirare ben 1.100 manufatti di epoca precolombiana. Tuttavia, Manta è soprattutto una meta balneare, molto apprezzata dagli ecuadoregni per le sue ampie spiagge attrezzate di sabbia chiara e fine. 

    Tra le più importanti, ci sono La Poza, Piedra Larga e Barbasquillo, dove poter affittare un pedalò, una moto ad acqua, fare windsurf o una gita a cavallo, ma anche sorseggiare un drink tra una partita a calcio, beach volley e la tintarella.

    Relax e sport a Manta

    Spiaggia di Manta Di rilievo è anche il mercato del pesce, attività principale degli abitanti di Manta; nei suoi pressi è infatti possibile gustare fresche specialità a prezzi bassi. Il luogo perfetto per sfuggire alla canicola è il Parque del Centenario, quasi 20 ettari dove il verde si alterna a pavimenti in mosaico, sculture e fontane in stile ellenico, nella vicina Guayaquil.

    L'area protetta della Playa de los Frailes, presso il Parco Nazionale di Machalilla, è un luogo incontaminato, dove la costa, alta e frastagliata, lascia spazio a una spiaggia tranquilla, lunga 3 km, che è il belvedere perfetto per gli appassionati di whale-watching. Impossibile, infine, non visitare il villaggio di Montecristi. Qui si può assistere alla produzione, ancora manuale, del famoso cappello di pànama, realizzato già in epoca Inca con le fascine fresche della palma paja toquilla.

    La filatura viene effettuata di prima mattina, cosicché le fibre rimangano tenere e il cappello non si pieghi o si sgualcisca; pertanto per realizzarne uno ci vogliono dai 15 ai 30 giorni.

    Hai bisogno di aiuto?