Nazione di residenza del conducente
EC
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Manta Eloy Alfaro

    Noleggio Auto Aeroporto Manta Eloy AlfaroLa ricchezza paesaggistica e culturale dell'Ecuador, lo rende senza dubbio uno degli Stati più belli del Sud America: basti pensare che nei suoi confini rientrano le Isole Galapagos, i numerosi vulcani e l’impenetrabile Foresta Amazzonica.

    La bellezza dell’Ecuador è dovuta anche al fatto che sia stato abitato dalle tribù indigene prima e dai coloni poi, che hanno lasciato evidenti tracce sul territorio quanto nella cultura. Nella provincia di Manabt, affacciata sull'Oceano Pacifico, sorge la città di Manta, raggiungibile grazie all'Eloy Alfaro International Airport.

    Si tratta di uno degli scali più trafficati dell'Ecuador, che si trova a 6 km dal centro della città. Inaugurato nel 1978, l’aeroporto è stato più volte utilizzato per scopi militari. Conosciuto anche con il nome di Eloy Alfaro Air Base, l’aeroporto è così chiamato per omaggiare il presidente Eloy Alfaro, importante per l’evoluzione culturale e industriale dell’Ecuador.

    Cosa vedere a Manta e dintorni

    MantaLa città di Manta, che in epoca precolombiana si chiamava Jocay, sin dall'antichità ha sempre avuto un ruolo fondamentale nei traffici commerciali ed ancora oggi è uno dei più importanti porti internazionali. Per ammirare tutte le sue bellezze, è possibile ritirare, direttamente presso l’Aeroporto Internazionale Eloy Alfaro, un’auto a noleggio, prenotabile attraverso il servizio online offerto da TiNoleggio.

    È proprio nell'antica Jocay che è nata la cultura mantena, di cui si hanno preziose testimonianze nei musei della zona, dove sono esposti i tantissimi reperti appartenenti a questa antica popolazione. A tal proposito, il Museo Archeologico del Banco Central è il polo museale più importante ed interessante per conoscere la storia di questa civiltà.

    Al suo interno potrete ammirare reperti in ceramica, sculture e tantissimi oggetti le cui decorazioni ritraggono le attività lavorative degli abitanti di Manta dell’epoca, che basavano la loro sussistenza principalmente sulla pesca, sulla caccia e sull'agricoltura. Nel museo vi sono anche strumenti musicali, oggetti in osso, in metallo e in legno.

    Ancora oggi Manta deve il suo sviluppo non solo al turismo, ma anche alla pesca del tonno. La tradizione marittima della città è evidente anche passeggiando sulla spiaggia di Tarqui: infatti, è proprio qui che si costruiscono grandi pescherecci. Proprio affacciata su questa splendida spiaggia si trova il Malecon, una bellissima passeggiata a due passi dal mare.

    Tra i monumenti più importanti di Malta, segnaliamo La “Chiesa Dolorosa”, che è stata eretta sulle macerie di una chiesa antica che un grave incidente aereo ha distrutto insieme a gran parte della città, nel 1996: la sola torre a tre piani, con l'immagine della Vergine Addolorata, appartiene alla costruzione originaria. 

    A meno di 30 km da Manta, si trova il paesino di San Lorenzo, dal cui faro si ha una vista spettacolare sull'Oceano e sull'isola di La Plata. Molto amata dai surfisti è la splendida e selvaggia spiaggia della cittadina, che fa parte di una riserva ricca di fauna selvatica.

    Visitandola potrete imbattervi o ammirare tantissime specie di animali, come aironi bianchi, pellicani, granchi e gabbiani. Un'altra escursione possibile che potrete fare a Manta, è quella del Rifugio Pacoche, la cui foresta protetta custodisce una ricca e variegata fauna selvatica: mammiferi, uccelli, rettili ma soprattutto la simpatica scimmia urlatrice.

    Hai bisogno di aiuto?