Nazione di residenza del conducente
DK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Aarhus

    Noleggio Auto Aeroporto AarhusL'Aeroporto Aarhus si trova in Danimarca, sul territorio della città di Aarthus da cui dista circa 36 chilometri. Dopo essere stato istituito nel lontano 1943, tra il 2007 e il 2009 è stato ristrutturato. Oggi garantisce ai viaggiatori una serie di servizi, tra cui ristorante, bar, caffetterie, wifi gratuito e sale conferenze.

    Per andare alla scoperta delle bellezze della Danimarca è suggeribile, una volta giunti in aeroporto, ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata. Successivamente, alla guida della macchina noleggiata, si può intraprendere il proprio viaggio turistico partendo proprio dalla città di Aarhus.

    Aarhus: suggerimenti per una vacanza

    Mulino Antico ad AarhusAarhus o Arhus è una città dello Jutland orientale, in danese Jylland, penisola del nord Europa che comprende la parte continentale della Danimarca e l’estremo settentrione della Germania.

    La città sorge sul golfo Aarhus, nei pressi del fiume omonimo, ed è suddivisa in quartieri, presso i quali è possibile ammirare tantissimi monumenti, che sono valide testimonianze del suo passato. Una delle architetture più importanti è certamente il Duomo, dedicato a San Clemente.

    La costruzione si trova nella piazza centrale, la Store Torv ovvero Piazza Grande, poco distante dal porto. Risale al XIII secolo e ha una Torre attigua dove è possibile ammirare tutta la città dall'altro. Da non perdere, al suo interno, i numerosi affreschi e la nave votiva.

    Presso l'antico borgo, denominato Den Game By, è possibile ammirare la ricostruzione di un tipico villaggio danese, con abitazioni autentiche risalenti ai secoli XVI-XVIII, un mulino funzionante ad acqua e un altro a vento.

    In questo luogo sarà possibile fare un giro in carrozza, visitare case allestite con mobili d'epoca, entrare nelle pasticcere per gustare i dolci di marzapane, fermarsi nei bar o ristoranti per apprezzare i cibi del territorio e ancora curiosare tra le bancarelle ricche di prodotti tipici.

    Merita una visita anche la Vor Frue Kirke, ossia la Chiesa di Nostra Signora, risalente al XIII secolo. Da non perdere, sotto la Cappella della Madonna, la Cripta risalente al 1060. Il Palazzo di Marselisborg, in stile neoclassico, vi sorprenderà con il suo fascino, determinato anche dall’immenso parco antistante. L'edificio, costruito tra il 1899 ed il 1902, è la residenza della famiglia reale.

    Aarhus vanta la presenza di molti musei, come il Museo d'Arte Aros; il Viking Museum, il Museo d'architettura Den Game By e il Museo della Storia Femminista, allestito presso il vecchio edificio municipale. Inoltre, ad abbellire la città vi sono anche il Teatro, l'edificio municipale, con una grande torre e un orologio di quasi 7 metri di diametro e l'Aarhus Botanical Gardens.

    Quest’ultimo è un parco di oltre 21 ettari con moltissime specie di piante, serre, una cupola con piante tropicali, stagni, parco giochi e un anfiteatro. Per divertirsi e rilassarsi, il luogo ideale è il Parco Tivoli Friheden, ubicato a circa due chilometri dal centro città, con più di 40 attrazioni e aree pic-nic immerse in un fitto bosco.

    Hai bisogno di aiuto?