TiNoleggio / Noleggio auto / Costa Rica / Puerto Jiménez

Noleggio Auto Puerto Jimenez

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/02/2023
10:00
A
04/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Puerto JimenezPuerto Jiménez è un distretto dello Stato della Costa Rica ed è una meta ideale per chi voglia trascorrere una vacanza nella pace della natura e lontano dalla confusione della vita quotidiana. La città, situata nella provincia di Puntarenas, è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Puerto Jimenez, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente grazie al servizio di TiNoleggio.

Cosa vedere a Puerto Jimènez?

Playa Blanca a Puerto JimenezLa cittadina di Puerto Jimenez, seppur piccola, presenta diversi luoghi di grande fascino, che meritano una visita. Senza dubbio, il luogo di maggiore interesse in assoluto è il Parco Nazionale del Corcovado, che si caratterizza per essere tra i grandi polmoni verdi del Paese, il più grande e probabilmente il più affascinante.

Presenta un ecosistema vario e interessante; al suo interno potrete ammirare una serie infinita di specie faunistiche e floreali, come boschi, foreste e paludi, oppure i pappagalli della specie Ara Macao. Questo parco è vastissimo e si estende per poco meno di 43.000 ettari: i paesaggi che si potranno contemplare sono di una bellezza straordinaria.

Molto interessanti sono i porti di Puerto Jimenez, come quello turistico di Golfito, che si caratterizza per una struttura abbastanza originale. Di grande bellezza sono le tante spiagge della città, tra cui segnaliamo la bellissima Playa Blanca, che si caratterizza per una sabbia finissima e bianca. Se amate le spiagge di sassi, potrete recarvi presso la Playa Carate, estesa, bella e che emana una particolare pace e tranquillità. Tra le mete assolutamente imperdibili vi sono altri siti naturalistici, come il Giardino botanico Casa Orquideas.

Infine, uno dei luoghi più particolari di Puerto Jimenez è lo Stadio Fortunato Atencio: si tratta dell’impianto sportivo più vecchio di tutta la Costa Rica e la sua particolarità risiede nel fatto che è collocato a circa 1000 d'altezza rispetto al livello del mare. È un luogo assolutamente affascinante, in grado di incantare chiunque grazie alla possibilità che offre di ammirare lo straordinario paesaggio che lo circonda.