Nazione di residenza del conducente
CR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Puerto Jimenez

    Noleggio Auto Aeroporto Puerto JimenezL’Aeroporto di Puerto Jiménez è situato nei confini dell’omonima città, presso la Penisola di Osa, in Costa Rica, a breve distanza da Confine con lo Stato di Panamà. Grazie a TiNoleggio è possibile prenotare un’auto a noleggio, da ritirare una volta arrivati all’Aeroporto di Puerto Jiménez. Lo scalo è particolarmente indicato per chi volesse raggiungere il Parco Nazionale di Corcovado, non lontano da questo aeroporto.

    Puerto Jiménez, la città che ospita questo scalo, è una piccola realtà urbana molto affascinante, direttamente affacciata sul mare. È una città ancora a misura d'uomo, in cui perdersi per ammirare l'architettura locale, prima di fare qualche escursione nelle vicinanze.

    Cosa vedere a Puerto Jiménez

    Parque Nacional CorcovadoDall'Aaeroporto di Puerto Jiménez, per raggiungere la piccola cittadina occorrono pochi minuti di auto. La cittadina è nata come centro principale per la ricerca dell'oro in questa regione, che pare fosse una delle più ricche di materiale aureo dell'intera America Latina. Di quei tempi restano le tipiche case basse, con la facciata colorata che rispecchia lo stile tradizionale di questa zona, molto semplici eppure di grande impatto estetico. Una chiesetta di ridotte dimensioni è asservita al culto cristiano mentre, dal centro, è possibile raggiungere in auto la spiaggia cittadina.

    Questa è una distesa di sabbia tra le più belle della Penisola di Osa, il cui fascino è accresciuto dall'assenza quasi totale di turisti in questa parte di litorale. Tuttavia, Puerto Jiménez è conosciuta soprattutto per essere la città più grande nei pressi del parco nazionale del Costa Rica, il Parque Nacional Corcovado.

    Questo parco è considerato dagli esperti una delle aree in cui c'è la più vasta bio-diversità del pianeta: è nato per proteggere dalla deforestazione l'ultimo tratto di foresta tropicale che si affaccia sull'Oceano Pacifico, fino agli anni Settanta minacciato dalla deforestazione. Oggi, passeggiare in questo spettacolo della natura insieme alle guide autorizzate, regala emozioni fortissime e non è raro incrociare dei bellissimi esemplari di pappagalli Ara Macao, i più colorati del pianeta, che volano di albero in albero, per nulla disturbati dalla presenza dell'uomo.

    Infine, se siete in vacanza nella città di Puerto Jiménez, vi consigliamo di ammirare i tramonti sul mare, che a queste latitudini regalano colori fantastici e, se il tempo lo permette, potrete approfittare per fare un tuffo in queste splendide acque turchesi.

    Hai bisogno di aiuto?