Nazione di residenza del conducente
CR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Tamarindo

    Noleggio Auto Aeroporto TamarindoLa Costa Rica è un bellissimo Paese dell'America Centrale, tra i più amati dai turisti di tutto il mondo, per le spiagge e i parchi nazionali, per i vulcani e le fitte foreste, ma soprattutto per la filosofia di vita spensierata, sintetizzata dal motto "pura vida", che contraddistinguono questa Nazione.

    Una delle località più note del Paese si trova nella penisola di Nicoya: è Tamarindo, nel cantone di Santa Cruz. Tamarindo è dotata di un piccolo aeroporto turistico che collega la cittadina con San Josè e Liberia, attraverso voli frequenti.

    L’Aeroporto di Tamarindo è servito principalmente da due compagnie, la Nature Air e la Sansa Airlines, ed offre tutti i servizi essenziali ai propri passeggeri, inclusa la possibilità di ritirare un’auto a noleggio, prenotata prima della partenza con TiNoleggio.

    La semplice bellezza di Tamarindo

    Paesaggio di TamarindoTamarindo nasce come piccolo villaggio di pescatori, costeggiato dai tipici "alberi di tamarindo". Col tempo si è sviluppata diventando una bellissima e fervida città turistica, affacciata su una splendida baia nell'Oceano Pacifico. È una meta molto amata dagli sportivi perché permette di praticare pesca d'altura, immersioni e surf: i surfisti, in maniera particolare, rimarranno affascinati dal “ruggito” dell'Oceano Pacifico che, in determinate condizioni climatiche, regala onde mozzafiato.

    La vasta "Playa Tamarindo", caratterizzata da soffice e dorata sabbia, è la spiaggia più nota ai surfisti, ma perfetta, nonostante il mare mosso, anche per le famiglie, essendo molto attrezzata con numerose strutture ricettive, bar e ristoranti. Imperdibile per chi si trova su questa spiaggia, approfittare di escursioni in barca a remi, che permettono di raggiungere e di trovarsi tra le caratteristiche foreste di mangrovie, popolate da alcune specie autoctone di animali selvatici e uccelli.

    Passeggiare per le strade di Tamarindo diventa più piacevole se ci si ferma ad ammirare l’artigianato locale, esposto in tantissimi negozi: è possibile trovare monili in argento ed oro, oppure riproduzioni di oggetti del periodo pre-colombiano.

    Famosi sono poi i cesti di Guanacaste, ma soprattutto i "carretas", cioè piccoli carretti di legno dipinto a mano. Inoltre, in molti ristoranti della zona è possibile gustare la cucina tipica, semplice, ma gustosa, prevalentemente a base di pollo, manzo, maiale e fagioli neri: ma il rum e il caffè sono i fiori all'occhiello di questa città, la cui qualità è universalmente riconosciuta.

    Da Tamarindo, infine, è possibile fare numerose escursioni a cavallo nella rigogliosa natura circostante, incontaminata e, per questo, habitat perfetto di animali, quali la simpatica scimmia urlatrice, coloratissimi pappagalli e iguane.

    Ne è un esempio il "Parque Nacional Marino Las Baulas de Guanacaste", parco di grande interesse naturalistico a livello mondiale, dove nidifica la grande tartaruga marina "liuto", che depone le sue uova nel periodo tra ottobre e marzo sulle grandi spiagge della costa pacifica, tra cui "Playa Grande", la stessa "Playa Tamarindo" e "Playa Langosta".

    Interessanti sono le gite su sentieri, il rafting sui fiumi o i canyon-tour, che possono essere praticati presso il "Parco Nazionale di Santa Rosa", il "Parco Nazionale di Palo Verde" e il "Rincon de la Vieja National Park", un vero paradiso tra vegetazione lussureggiante e cascate davvero splendide.

    Hai bisogno di aiuto?