Nazione di residenza del conducente
CO
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Bolívar

    Nell'estremo nord della Colombia, bagnato dal Mar dei Caraibi, si trova il dipartimento di Bolívar, una Regione tutta da scoprire per le sue meravigliose attrazioni naturalistiche ma anche per importanti cittadine, a iniziare dal suo capoluogo, la bellissima Cartagena De Indias.

    Cartagena De Indias, la "perla dei Caraibi".

    Cartagena De IndiasFondata nel 1533 per mano di Don Pedro De Heredia, conquistador spagnolo, Cartagena De Indias offre ai visitatori un mix perfettamente bilanciato tra storia, arte, bellezze naturali e vivacità. La città è servita da uno scalo internazionale, l'Aeroporto Rafael Núñez (chiamato così in onore dell'omonimo presidente colombiano). 

    Lo scalo dista circa 3 km dal centro della città vecchia e al suo interno vi operano compagnie aeree di tutto il mondo, quali Delta Airlines, Avianca e American Airlines, solo per citarne alcune. Metropoli dall'indiscutibile fascino, Cartagena conserva le cinte murarie più imponenti d'America (la Ciudad Amurallada).

    Queste sono così uniche e preziose da essere tutelate dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Il centro della città vecchia riporta numerose testimonianze dell'epoca coloniale ed è composto da un intreccio di piccole vie lastricate, sulle quali si affacciano dei balconi lignei adornati con piante dai coloratissimi fiori. L'ingresso principale della città è rappresentato dalla Porta dell'Orologio, dalla quale si accede direttamente alla più importante piazza di Cartagena: Plaza De Los Coches. Un tempo luogo in cui avveniva la tratta degli schiavi, la piazza rappresenta il cuore del commercio cittadino ed è collegata alla Plaza de la Aduana.

    Presso questa piazza potrete ammirare un'imponente statua eretta in onore di Cristoforo Colombo. Altra piazza importante di Cartagena è Plaza Bolivar, nella quale si affaccia il maestoso Palazzo dell'Inquisizione, eretto nel 1610 e sede di uno dei più importanti musei della città. Tra gli altri siti non religiosi di notevole pregio che potrete visitare in questa città, spiccano il museo dell'oro, quello di arte moderna e il museo navale del Caribe, ove viene narrata tutta la storia marittima di questo luogo e della zona caraibica.

    Come architettura religiosa, invece, si consigliano di visitare l'antica Basilica Menor, edificata a mo' di fortezza nel 1500, e gli edifici eretti dai gesuiti, tra i quali vi è anche il monastero de la Popa, contenente un suggestivo chiostro posto su un'altura dalla quale si può godere di una vista ad ampio raggio di tutta Cartagena.

    Alla scoperta delle spiagge caraibiche di Cartagena

    Spiaggia di CartagenaA completare il fascino della città colombiana vi sono le sue numerose spiagge, affacciate sul Mar dei Caraibi e ricche di strutture turistiche e di locali di tutti i tipi. La più vicina al centro storico di Cartagena è Playa Marbella, seguita da Playa Bocagrande e da Playa El Laguito, luoghi vivaci e movimentati a tutte le ore del giorno.

    Sono spiagge più tranquille, invece, sia la Playa Castillogrande sia la Playa Boquilla. Ma se si cercano la sabbia bianca e le acque cristalline tipiche del Mar dei Caraibi, la destinazione da scegliere è sicuramente la Playa Blanca, a Barù. Posto a 40 minuti d'auto da Cartagena, questo luogo non può che lasciare a bocca aperta. Inoltre, i più avventurosi possono fermarsi a dormire in una delle capanne poste sulla battigia, che offrono sistemazioni spartane (non c'è la corrente elettrica) ma consentono di ammirare tramonti e albe spettacolari.

    Hai bisogno di aiuto?