TiNoleggio / Noleggio auto / Cile / Noleggio auto a Valdivia

Noleggio Auto Valdivia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto ValdiviaSe avete intenzione di visitare il Cile, potete decidere di atterrare all'Aeroporto di Valdivia e sfruttare così l'occasione di visitare una delle più affascinanti città del Paese. Valdivia si trova nella parte sud del Cile e si pone proprio alla confluenza dei fiumi Calle Calle e Cau Cau.

La città fa parte della Regione di Los Ríos ed è il capoluogo della provincia di Valdivia. Questa città, fondata nel 1552, rivela una gran quantità di cose da ammirare, sia sotto l’aspetto storico-culturale che relativamente alle bellezze naturali.

Valdivia: tra cultura e natura

ValdiviaDopo essere atterrati all'Aeroporto di Valdivia, potrete ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio e partire così alla scoperta delle migliori attrazioni della città di Valdivia e dintorni. La zona nei pressi di Valdivia è davvero piena di cose da vedere; la città si trova nella regione dei laghi e dei vulcani, che rendono il paesaggio molto suggestivo.

Per prima cosa, ci si può subito dirigere verso il centro della città, che è piccolino, ma molto vivace e accogliente. Valdivia è una città universitaria ed è per questo che non mancano di certo i locali e tante possibilità di divertirsi. Centro ricco a livello culturale, Valdivia è un posto speciale anche per chi ama la natura e le piante e, di certo, il Giardino Botanico, pieno di varietà di colori e vegetazione, è l'ideale per una rilassante passeggiata in compagnia.

A Valdivia poi, non mancano i musei, come il Museo Navale, in cui potrete ammirare un antico sommergibile. Per gli amanti della storia sarà interessante visitare il Museo Storico-antropologico, mentre per chi preferisce la scienza c'è il Museo dell'Esplorazione Scientifica, dedicato al ricercatore Rudolph Amandus Philippi.

Merita assolutamente una visita anche la Feria Fluvial, il mercato lungo il fiume, che oltre ad offrire una straordinaria varietà di pesci, offre la possibilità di poter ammirare i leoni marini che meraviglieranno sicuramente gli amanti degli animali.

Senza dubbio, la bellezza di questa zona risiede soprattutto nelle sue fantastiche bellezze naturali. Usufruendo dell'auto noleggiata, vale sicuramente la pena spostarsi un po' dal centro per dirigersi verso le zone limitrofi, in cui scoprirete delle vere perle naturali.

Lago Ranco è un posto magnifico, ad esempio, in cui perdersi tra il verde delle colline e le maestose montagne. Se non siete ancora sazi di scenari spettacolari non vi deluderanno la Bahia de Corral e Isla Mancera, situata proprio sulla foce del fiume Valdivia. Da visitare sicuramente anche la Laguna Los Lotos, il Rio Calle Calle e soprattutto la fantastica riserva Punta Corinanco, davvero imperdibile per gli amanti della natura.