Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Roberval

    Noleggio Auto Aeroporto RobervalL’Aeroporto di Roberval si trova a circa 3,7 km ad est della cittadina di Roberval, nella provincia di Quebec. Si tratta di una utile struttura logistica che presenta una pista in asfalto della lunghezza di circa 1500 metri e che viene servita principalmente dalla compagnia aerea Pascan Aviation. Questa offre collegamenti quotidiani con alcune grandi città canadesi come Montreal,Havre Saint Pierre, Sept-Iles e Wabush.

    Roberval: la terra dei corsari, tra storia e tradizioni

    Antica Chiesa di RobervalRoberval è una deliziosa cittadina canadese di circa 11 mila abitanti, ubicata nella provincia di Quebec. Una zona che sa offrire tantissimo sotto il profilo naturalistico, storico e culturale con diverse punti di interesse da non lasciarsi scappare.

    Infatti, Roberval è la cittadina natale del noto ed omonimo corsaro francese che fu anche il primo Governatore della Nuova Francia, la colonia nordamericana che istituirono i francesi nel XVIII secolo. Per vivere al meglio una esperienza turistica in questo splendido territorio è consigliabile, una volta atterrati all’Aeroporto di Roberval, ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    Così facendo, ci si potrà spostare con estrema facilità all’interno della cittadina e nelle immediate vicinanze. Dopo aver dato uno sguardo al centro storico, che si presenta piuttosto adatto per quanti sono alla ricerca di souvenir e prodotti tipici locali, è opportuno recarsi nei pressi della Peche Blanche Lac Saint-Jean.

    Si tratta di una struttura immersa nella tipica foresta canadese, da dove è possibile fare delle appaganti escursioni, in mezzo alla neve a bordo di mezzi appropriati, oppure effettuare della pesca che tecnicamente è molto differente da quella a cui siamo abituati in Italia. Tra l’altro sono presenti delle guide competenti che renderanno l’esperienza molto appagante.

    Allontanandosi pochi chilometri dalla cittadina di Roberval, si può visitare una location storica davvero straordinaria come il Village historique de Val-Jalbert. Si tratta di un antico villaggio ristrutturato e risalente all’epoca coloniale, nel quale si possono visitare abitazioni risalenti ai primi decenni del Settecento, con relativo sviluppo dei secoli successivi.

    Un vero e proprio tuffo nel passato peraltro a contatto con un paesaggio naturalistico davvero unico. Per chi vuole approfondire ulteriormente la storia di questa eccezionale parte della provincia del Quebec, è opportuno visitare il Museè Amerindien de Mashteuiatsh.

    Questo è un bellissimo museo nel quale sono conservati oggetti tipici delle varie comunità che hanno abitato la provincia canadese nei precedenti secoli: sculture in legno, vecchi vestiti, quadri, armi da caccia e quant’altro. Gran parte degli oggetti fanno riferimento alla comunità dei pellerossa; visitarlo permette di vivere una esperienza straordinaria, non solo dal punto di vista culturale ma anche emozionale.

    Hai bisogno di aiuto?