Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Natashquan

    Noleggio Auto Aeroporto NatashquanL’Aeroporto di Natashquan si trova a pochi chilometri dalla cittadina di Natashquan, in Canada. Si tratta di una struttura composta da una sola pista in asfalto, dalla lunghezza di 1370 metri. Lo scalo è servito dall’Air Labrador, che assicura collegamenti giornalieri con le città di Blanc-Sablon, Chevery, La Tabatiere, Saint Augustin, e dalla compagnia Air Liasion, che permette di raggiungere anche Quebec City e Baie Comeau.

    Natashquan, un gioiello sull’omonimo fiume

    NatashquanNatashquan è una piccola comunità di soli 246 abitanti, costituitasi nel corso del XIX secolo intorno all’omonimo fiume. Si trova nella caratteristica Regione del Quebec, precisamente sul Golfo di San Lorenzo, a circa 120 chilometri ad est della città di Havre – Saint – Pierre. Oltre il 90% della popolazione locale parla il francese e per visitare al meglio questo particolare territorio canadese, capace di offrire scenari naturalistici di grande impatto, è consigliabile, una volta atterrati all’Aeroporto di Natashquan, ritirare l’auto a noleggio, comodamente prenotata con TiNoleggio.

    In questo modo, ci si può spostare su questo splendido territorio in grande libertà, senza dover sottostare alle tempistiche non proprio ottimali dei mezzi pubblici. Andando verso la foce del fiume Natashquan si può ammirare uno spettacolo incantevole, costituito dalle caratteristiche e storiche capanne dei pescatori della zona, che peraltro dal 2006 sono state nominate patrimonio culturale del Quebec.

    Si tratta di strutture risalenti al XIX secoli, arrivate fino ai nostri giorni praticamente intatte, che permettono di conoscere le abitudini e gli oggetti usati nella vita quotidiana sul Golfo di San Lorenzo all’incirca 200 anni fa.

    La comunità di Natashquan ancora oggi basa il proprio benessere soprattutto sulla pesca, secondo una secolare tradizione; tuttavia è molto interessante anche sotto il profilo culturale. Nel 1928, infatti, ha dato i natali a Gilles Vigneault, un noto poeta, editore e cantautore molto apprezzato in tutto il Canada, che ha firmato tantissimi capolavori traendo ispirazione proprio dalla bellezza del territorio.

    Della sua produzione artistica si possono ammirare cimeli ed oggetti presso la Vieille Ecole de Natashquan che è una sorta di museo. L’artista è stato omaggiato da questa struttura nonostante sia ancora in vita, a conferma dell’importante contributo che ha saputo dare a tutta la comunità di Natashquan e non solo.

    Spostandosi lungo la strada che costeggia il Golfo di San Lorenzo, si può ammirare una fauna ed una flora decisamente differenti rispetto a quelle europee, fruendo peraltro della possibilità di effettuare delle appaganti escursioni a piedi oppure in bici. Insomma, a Natashquan si può vivere un’esperienza naturalistica e culturale davvero unica nel proprio genere assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

    Hai bisogno di aiuto?