TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Iles de La Madeleine Aeroporto (YGR)

Noleggio Auto Aeroporto Iles de La Madeleine

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/12/2022
10:00
A
10/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Iles de La MadeleineL'Aeroporto regionale Iles de La Madeleine che fa capo all'arcipelago delle Isole della Maddalena è situato sull'isola di Havre aux Maisons ed è gestito dal Canada Border Services Agency.

Lo scalo è servito da due diverse compagnie: Air Canada Express, che offre voli da e per Montreal, Quebec e Gaspé, e Pascan Aviation, che congiunge le Isole della Maddalena con gli aeroporti di Mont-Joli, Quebec, Montreal e Bonaventure. Per visitare la bella isola di Havre aux Maisons, la scelta migliore resta ritirare un'auto a noleggio presso l’Aeroporto Regionale Iles de La Madeleine, ovviamente dopo averla prenotata con TiNoleggio.

Havre aux Maisons, un sogno ad occhi aperti

Havre aux MaisonsLe Iles de la Madeleine formano un arcipelago situato a poca distanza dalle coste canadesi del Quebec e della Nuova Scozia. Una delle isole più suggestive è Havre aux Maisons, una terra ai confini del mondo, caratterizzata da pascoli infiniti, sparute coltivazioni e pochi abitati concentrati essenzialmente sulle coste.

L'isola ha un'aria rilassante e pacata, tanto che i rumori tipici delle grandi città, il traffico e i luoghi sovraffollati costituiscono solo uno sbiadito ricordo. Le casette sparse strizzano l'occhio all'architettura tradizionale e i colori vivaci delle loro facciate si sposano alla perfezione con le meravigliose sfumature offerte dalla natura circostante.

Questi elementi architettonici e naturali creano un piacevole mix fra l'azzurro del mare, il verde dei prati e dei boschi e il rosso acceso delle meravigliose scogliere che bordano quasi tutta l'isola. I dolci rilievi situati all'interno dell'isola contrastano con le falesie rosse e tormentate che scendono a picco sul mare. I minuscoli agglomerati che puntellano l'isola raccontano di una storia basata sulla pesca e su poche altre attività legate alla terra. Uno degli abitati più tipici è La Pointe, che con la sua piccola marina e le sue infrastrutture dedicata alla pesca, è sempre stato uno dei luoghi economicamente più vivi della zona.

Qui le casette colorate si riflettono nelle acque calme della baia, con l'isolotto di Cap aux Meules che si staglia proprio al centro della scena. È il luogo perfetto per godere di tramonti incredibili. La zona è frequentata da coloro che cercano un posto nel quale rilassarsi e godere di una natura ancora vergine, perfetta per lunghe passeggiate, alla ricerca delle specie floreali endemiche e della sparuta fauna del luogo.

Sull'isola sono soliti nidificare specie come le sterne, i gabbiani e i grandi aironi blu. Durante la bella stagione, l'isola è raggiunta da molti appassionati di kitesurf, che qui hanno a disposizione spazi immensi e panorami mozzafiato.