TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Chibougamau Chapais Aeroporto (YMT)

Noleggio auto Aeroporto Chibougamau Chapais

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/10/2022
10:00
A
03/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto ChibougamauL’Aeroporto Chibougamau – Chapais si trova a circa 20 km a sudest dalla cittadina di Chibougamau, nella provincia canadese del Quebec. Si tratta di una infrastruttura che annovera una pista costruita in asfalto della lunghezza di 1980 metri e che è servita principalmente dalla compagnia aerea Air Creebec. Questa compagnia permette collegamenti quotidiani da e per le città di Montreal, Chisasibi, Eastmain, Nemaska, Wemindji e Waskaganish.

Chibougamau, un gioiello naturalistico

ChibougamauChibougamau è una cittadina di circa 8 mila abitanti ubicata nella zona centrale della provincia del Quebec, in Canada, in uno straordinario territorio che offre ai tantissimi turisti e viaggiatori paesaggi naturalistici senza pari al mondo. Per muoversi al meglio tra i vari punti di interesse è quanto mai opportuno ritirare presso l’aeroporto Chibougamau Chapaisun’auto a noleggio, precedentemente e comodamente prenotata con TiNoleggio. Grazie all’auto si potrà in effetti godere di un’esperienza appagante spostandosi in lungo e in largo.

Per gli amanti della natura e delle giornate trascorse all’area aperta, una prima imperdibile fermata va assolutamente fatta nei pressi della Reserve faunique des Lacs Albanel Mistassini et Waconichi. Si tratta di una meravigliosa riserva che accumuna tre splendidi laghi nella quale è possibile effettuare escursioni a bordo di piccole barche.

Questi tour offrono la possibilità di ammirare il paesaggio, di pescare le tipologie di pesce oppure di regalarsi una bellissima scampagnata: restando a largo fino al tramonto, si potrà godere di uno spettacolo naturalistico davvero suggestivo e caratterizzato da colori bellissimi. Chibougamau non è soltanto un luogo di incredibili bellezze naturalistiche ma anche location in grado di offrire primizie dal punto di vista enogastronomico che, peraltro, possono essere acquistati nel centro cittadino e nelle sedi di alcune aziende agricole.

Infatti, oltre ad essere famosa per la produzione di eccellenti tipologie di vino bianco, che per certi versi deve molto alle tradizioni francesi, essendo stati questi i principali colonizzatori della zona, c’è da apprezzare anche una ottima birra artigianale, che può essere degustata nei pub presenti in diversi punti di Chibougamau.

Inoltre, in ragione di un passato in cui questa cittadina canadese aveva incentrato gran parte delle propria economia sull’estrazione mineraria, con delle apposite e competenti guide è possibile visitare delle vecchie miniere. Queste sono luoghi nei quali molte persone hanno effettuato lavori spesso al limite delle proprie capacità fisiche e che, senza dubbio, sono depositari e custodi della storia e dello sviluppo civile ed economico di Chibougamau, soprattutto tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento.