TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Bonaventure Aeroporto (YVB)

Noleggio auto Aeroporto Bonaventure

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
04/12/2022
10:00
A
06/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto Aeroporto BonaventureL’Aeroporto Bonaventure si trova a circa 3 chilometri a nordest della città di Bonaventure, nella provincia del Quebec. È una struttura civile composta da una sola pista in asfalto della lunghezza di 1.824 metri ed è servita soprattutto dalla compagnia aerea della Pascan Aviation. Questa compagnia aerea permette collegamenti con le città di Quebec City, Wabush, Sept-Iles, Mont-Joli, Montreal e Iles-de-la-Madeleine.

Bonaventure, un gioiello sulla Baia Des Chaleurs

BonaventureBonaventure è una cittadina di circa 3 mila abitanti della provincia del Quebec, in Canada. Si trova sulla penisola di Gaspè e si affaccia sulla Baia Des Chaleurs, nei pressi della foce del fiume Bonaventure. Una posizione particolarmente attraente che non fa altro che aumentare l’interesse di turisti e viaggiatori per questa affascinante cittadina canadese.

Per visitare al meglio tutte le bellezze di Bonaventure è consigliabile, una volta atterrati all’Aeroporto Bonaventure, ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio. Infatti, grazie all’auto sarà possibile spostarsi non solo nel territorio di Bonaventure in totale libertà, ma anche su tutta la splendida penisola di Gaspè.

Una prima tappa imperdibile, soprattutto per gli amanti della storia e della cultura, è rappresenta dal Musee Acadien du Quebec di Bonaventure. Si tratta di una struttura in legno, realizzata nel classico stile canadese, al cui interno è possibile apprezzare oggetti di eccezionale valore storico, in grado di raccontare l’evoluzione nel corso dei decenni della comunità di Bonaventure.

Quadri, documenti, attrezzi per lavorare la terra e tantissimo altro per saperne di più su un territorio che, durante la Guerra d’indipendenza americana, è stata confiscato dal Generale Washington per motivi strategici e logistici. La cittadina di Bonaventure si trova in una posizione geografica davvero invidiabile, che permette ai propri abitanti e ai suoi turisti, di godere di paesaggi mozzafiato senza uguali al mondo. Questo permette di avere un’offerta naturalistica davvero imponente.

Per scoprire e vivere i suoi paesaggi, si possono effettuare delle escursioni a bordo di una barca per risalire il fiume Bonaventure, oppure costeggiare tutta la foce di questo corso d’acqua per ammirare una vegetazione ed una fauna completamente differente da quella che siamo abituati ad apprezzare in Europa. Per saperne di più è consigliabile visitare il locale Bioparc, all’interno del quale si possono ammirare tantissime specie animali come linci, lupi, alci, serpenti, castori, puzzole e quant’altro. Tra l’altro, nel Bioparc è presenta anche un apprezzabile punto di ristoro dove si possono mangiare alcuni dei piatti tipici della zona.

Il viaggio tra le bellezze di Bonaventure può concludersi presso le Cime Aventures, una parte di natura incontaminata attraversato da un corso d’acqua particolarmente limpido, dove si può praticare canoa, fare camping o più semplicemente regalarsi una meravigliosa giornata all’aria aperta.