TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Baie Comeau Aeroporto (YBC)

Noleggio Auto Aeroporto Baie Comeau

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Baie ComeauL'Aeroporto di Baie-Comeau si trova nella parte sud ovest dell'omonima città del Canada, precisamente a 15 km dal centro, vicino al fiume San Lorenzo. Le compagnie aeree che offrono voli frequenti presso questa stazione aeroportuale sono: Air Canada Espress, Air Liaison, Aviation Pascan. All’Aeroporto di Baie-Comeau è possibile ritirare un'auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio. L'omonima città, che si trova nella regione della Côte-Nord, è la sede della municipalità regionale di tutta la contea d Manicouagan.

Baie-Comeau: la città dei parchi naturali

Baie ComeauBaie-Comeau è costituita da un vasto numero di parchi, che rappresentano una delle principali attrazioni per i turisti e che offrono momenti di relax agli abitanti: questi sono tutti molto curati e valorizzati, grazie anche al meticoloso lavoro della fondazione Société d’aménagement et d’exploitation des parcs de Baie-Comeau, che protegge il patrimonio culturale della città.

Tra i parchi più belli, meritano una visita il "Cave Park", situato presso un quartiere storico, che è famoso per essere importante parco a tema religioso. "Lac-Aber Park" è, invece, ideale per i bambini, in quanto è attrezzato di campi per lo sport e per lo skateboard. Di grande interesse anche il "Parc de Saint-Nom-de-Marie", il "Manicouagan Park", in cui vi sono vaste aree dov'è possibile fare un pic-nic, e il "Napoleone-Paul-Otis Park", che presenta anche una piscina all'aperto e un parco giochi per bambini.

Baie-Comeau presenta alcuni monumenti ed edifici molto rilevanti sotto il profilo storico e culturale, come il "Place du colonel McCormick", situato sulla sponda del fiume San Lorenzo. Si tratta di un monumento eretto per omaggiare il colonnello McCormick, figura importante per la storia di questa città.

Vi consigliamo di visitare, inoltre, anche i Giardini dei ghiacciai, presso i quali potrete assistere a diverse produzioni multimediali oppure eseguire un tour della zona accompagnati da una guida esperta. Infine, tra i monumenti da vedere durante un soggiorno a Baie-Comeau, c’è anche la chiesa Église Sainte Amelie. Si tratta di un edificio che è stato ristrutturato durante il corso dell'ultimo secolo, dove si ha la possibilità di osservare i notevoli affreschi, ancora preservati in eccellente stato.