TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Bagotville Aeroporto (YBG)

Noleggio Auto Aeroporto Bagotville

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Bagotville Bagotville è una località canadese che si trova a circa 8 chilometri e mezzo dalla cittadina di Saguenay, in Quebec. Usato come base per l'air force della Royal Canadian, lo scalo è anche uno snodo importante per l'aviazione civile.

Questo aeroporto è dotato dei principali servizi utili ai passeggeri e ospita alcune compagnie aeree, come Air Transat e l’Air Canada Express, che collegano questa città con Montreal, Wabush, Cancun e altre mete.

Cosa vedere a Bagotville: le mete principali della Regione

SaguenayRegione a misura d'uomo, Bagotville e la connessa città di Saguenay si sviluppano sulle rive del fiume omonimo, racchiuse tra il suggestivo corso d'acqua e il lago di Saint-Jean. Sia in estate che in inverno entrambe le città si colorano rispettivamente di verde e di bianco. I paesaggi fioriti lasciano spazio alle più svariate attività all'aria aperta, così come quelli innevati, tipici del periodo natalizio.

Questa regione estesa vanta una sua importante cultura e tradizione, che deve molto alla cultura della Francia. Per conoscere questo luogo incantevole, è possibile ritirare un'auto a noleggio presso l'Aeroporto di Bagotville, dopo averla prenotata su TiNoleggio. La regione di Bagotville è ricca di attrattive naturalistiche. Questo patrimonio si traduce in una vasta presenza di parchi naturali e possibilità di fare escursioni, sia durante la stagione invernale che in quella estiva.

A La Baie, ad esempio, è possibile avventurarsi nei sentieri davvero suggestivi del Centre Plen Air. Qui si possono effettuare escursioni di diverso livello, sia noleggiando racchette da neve e ciaspole, che attrezzatura da trekking. Il Passe du Matelot è uno dei punti panoramici più belli ed uno dei sentieri più raccomandati de La Baie.

Chi ama la vita all'aria aperta, non può perdersi l'Okwari Adventures, punto di accoglienza molto ben strutturato che permette di partire alla scoperta della zona. Attraverso una foresta ancora intatta e verdeggiante, si prosegue a piedi toccando diversi punti d'osservazione, costeggiando il fiume e la diga.

Imbarcandosi su una tipica rabaska, una canoa a remi, è poi possibile vedere da vicino gli habitat degli animali simbolo della regione: castori e lontre. Nel silenzio totale di quest'area incontaminata non è raro imbattersi in alcuni esemplari di orso nero, impegnati nella loro routine giornaliera.

Chicoutimi, infine, è un’altra tappa che vi consigliamo di visitare, per i molti punti di interesse, tra cui la cosiddetta Pulperie. Si tratta di un museo che raccoglie testimonianze storiche dell'industria localee che permette di conoscere da vicino le fasi evolutive della prolifica manodopera canadese.