Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Timmins

    Noleggio Auto Aeroporto TimminsLa città di Timmins si trova nella provincia di Ontario, in Canada. A poco più di 11 chilometri, in direzione nord, si trova l’Aeroporto Timmins Victor M. Power che, grazie alla sua posizione nel cuore del Canada nord-orientale, è un punto di riferimento per tutta la Regione, non solo per la città di Timmins.

    Importante centro di smistamento di grandi flussi, questo scalo è stato aperto nel 1955 e, dopo alcuni lavori di ristrutturazione ed ampliamento, è stato intitolato nel 2007 in onore del sindaco Victor M. Power. Tra le compagnie aeree che vi operano, ci sono l’Air Canada Express, la Bearskin Airlines e la Thunder Airlines, che collegano questa città con altre importanti mete canadesi.

    Visitare Timmins e il suo vasto patrimonio culturale

    TimminsQuesta modesta cittadina canadese è conosciuta per essere stata in passato luogo di diverse miniere di estrazione di oro, attività a cui è dovuto gran parte del suo sviluppo e ingrandimento. Un monumento che racconta questa memoria e celebra le persone che vi hanno preso parte è il Porcupine Miner's Memorial. Questo raffigura un minatore in piedi, alle sue spalle vi è una lastra con incisi più di 500 nomi di uomini che hanno perso la vita durante il lavoro, a causa di incidenti in miniera. Solamente un anno dopo dalla sua inaugurazione, è stata posta una seconda statua in memoria delle famiglie dei defunti.

    Ulteriori opere di memoria, questa volta meno tradizionali di quella appena descritta, sono i Timmins Murals, dei murales che descrivono la storia della città e che sono disseminati lungo tutto il tessuto urbano: questi danno modo al visitatore di scoprire gradualmente, come fossero pezzi di un puzzle, importanti informazioni sulla storia di Timmins.

    Un edificio di interesse culturale ed anche ecologico è la Timmins Public Library, costruita nel 2005 esclusivamente con materiali locali: per questo motivo, le sono stati conferiti ben 3 premi, perché la struttura è un esempio nobile del connubio tra sviluppo sostenibile ed uso efficiente di risorse locali. La biblioteca, inoltre, è un vero punto di incontro e di aggregazione degli abitanti, che possono godere di una connessione internet gratuita e ammirare la struttura architettonica costituita sapientemente con materiali riciclati.

    Oltre a luoghi di interesse storico e culturale, la città di Timmins vanta anche dei meravigliosi spazi verdi dove il turista può rilassarsi ed entrare in contatto con la natura. Il parco più conosciuto è il Bannerman Park, un giardino che si affaccia direttamente sul lago Porcupine e offre una serie di punti panoramici sull'ambiente circostante.

    Non meno belli, sono il Kozbar Park e il McIntyre Park, vere e proprie oasi che presentano piccoli ponti e fontane che rendono l'atmosfera delicata e sentimentale; questi sono tutti luoghi che continuano a vivere fino ad oggi grazie anche al costante aiuto dei volontari del luogo che raccolgono fondi per la loro manutenzione e trasformazione. Per vedere tutte queste affascinanti parti della città di Timmins, basta arrivare presso l’Aeroporto di Timmins, dove è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotabile online con TiNoleggio.  

    Hai bisogno di aiuto?