TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Sault Ste Marie Aeroporto (YAM)

Noleggio Auto Aeroporto Sault Ste Marie

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Sault Ste MarieUn fascino sottile e discreto caratterizza Sault Sainte Marie, situata al confine tra Canada e Stati Uniti, tra la provincia dell'Ontario e lo Stato del Michigan. Ricca di spunti di visita e di attrazioni, Sault Ste Marie è visitabile comodamente attraverso un’auto a noleggio, che è possibile prenotare online con TiNoleggio.

Una volta atterrati all'Aeroporto di Sault Ste Marie, potrete ritirare l’auto e andare alla scoperta di questa porzione di Ontario. L'aeroporto, situato a pochi chilometri dal centro cittadino, è servito da diverse compagnie aeree, come Air Canada, Bearskin Airlines, Porter Airlines e Sunwing Airlines. Queste offrono collegamenti giornalieri con Toronto, Thunder Bay, Sudbury, Timmins, Winnipeg, New York, Chicago e Boston.

Sault Ste Marie: cosa vedere in città

Sault Ste MarieAffacciata sulle rive del fiume St. Marys e circondata dal Lago Superiore, Sault Ste Marie è dirimpettaia di un'analoga Sault Sainte Marie, ricadente già in territorio statunitense. Sede dell'Algoma University, tra le più celebri attrazioni di Sault Ste Marie spicca l'Algoma Central Railway, un suggestivo percorso ferroviario, volto alla scoperta degli angoli più remoti e affascinanti dell'Ontario.

Il viaggio in treno, che vi consigliamo di fare soprattutto nei primi giorni d'autunno, quando le foglie degli alberi assumono colori incandescenti e la natura circostante si arricchisce di migliaia di sfumature, si snoda attraverso colline, verdi vallate, boschi, fiumi e cascati, per un'esperienza assolutamente indimenticabile.

Di grande interesse, anche per i più piccini, risulta essere il Canadian Bushplane Heritage Centre: all'interno di uno spazio allestito di tutto punto, tanto da ricordare un hangar moderno, sarà possibile ammirare diversi esemplari di Canadair, gli aerei tuttora utilizzati per spegnere gli incendi più difficili da domare.

Per rendere ancora suggestiva una vacanza in questa realtà del Canada, non si può che fare anche un salto nella natura che domina lo spazio circostante. Oltre ad ammirare la Whitefish Island, l'isola che sorge all'interno del St. Marys River, si può ammirare la magnificenza del Lago Superiore, confine naturale con gli Stati Uniti. Sulle sue sponde si sviluppa anche il "Pancake Bay Provincial Park", con i suoi 3 chilometri di finissima sabbia affacciati sul mare, dai cangianti riflessi smeraldini.