Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Kingston Norman Rogers

    Noleggio Auto Aeroporto Kingston Norman Rogers L’Aeroporto Kingston Norman Rogers si trova a circa 8 km dalla città di Kingstone, nella provincia canadese di Ontario. Si tratta di una funzionale struttura che presenta due piste in asfalto, rispettivamente della lunghezza di 1500 e 1200 metri, e che viene servita principalmente dalla compagnia aerea della Air Canada Express, che assicura collegamenti quotidiani con la città di Toronto.

    Kingston, il fascino di Fort Henry

    KingstonKingston è una splendida città canadese di circa 150 mila abitanti posta sul versante orientale del lago Ontario, nell’omonima provincia. È una città in grado di offrire tantissimo ai propri visitatori, anche grazie ad una straordinaria posizione geografica che la vede collocata nel punto esatto dove il lago sfocia nel fiume San Lorenzo e dove inizia la serie di isole, conosciute con il nome di Thousand Islands.

    Per fruire al meglio di tutte le bellezze presenti sul territorio, è quanto mai opportuno ritirare, una volta atterrati all’Aeroporto Kingston Norman Rogers, l’auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio. Così facendo, si avrà a disposizione un utile mezzo di trasporto che consentirà di raggiungere i luoghi di interesse con grande comodità. Una prima tappa è rappresentata dalla Queen’s University. Si tratta di una delle migliori università di tutto il Canada, fondata nell’anno 1841.

    Essa presenta una struttura particolarmente interessante dal punto di vista architetturale, ovvero la bellissima biblioteca Douglas. In passato Kingston è stata anche una città molto importante dal punto di vista militare, come del resto confermano le cosiddette torri martello, che sono ancora visibili sul territorio cittadino.

    In epoca antiche esse erano a guardia del Canale Rideau (un corso d’acqua che unisce Kingston alla capitale Ottawa). Imperdibile è anche la fortezza di Fort Henry, un tempo usata dai britannici durante l’Ottocento, ed ora diventata una ricercata meta turistica.

    La città di Kingston attrae annualmente migliaia di turisti, che la prendono d’assalto per le sue bellezze naturalistiche, come il Kingston Waterfront. Si tratta di un parco posto nelle vicinanze del piccolo porto cittadino, nel quale è possibile godere di paesaggi davvero affascinanti, oltre che di alcune ore di relax avvolti in uno scenario suggestivo.

    Passeggiare con il lago sullo sfondo, fare shopping tra i caratteristici negozietti presenti oppure restare seduti contemplando questa bella cittadina canadese sono solo alcune delle attività rilassanti che è possibile svolgere al suo interno. Per quanti, invece, vogliono conoscere un po’ di storia di Kingston, è opportuno fare un salto al Canada’s Penitentiary Museum, al cui interno sono presenti diversi oggetti e documenti che fanno riferimento alla storia dei penitenziari canadesi, a partire dai primi anni dell’Ottocento.

    Tra l’altro, questa struttura un tempo è stata sede di un penitenziario, per cui è possibile visitare le celle dove i detenuti venivano portati a scontare le pene inflitte dai giudici.

    Hai bisogno di aiuto?