TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Kapuskasing Aeroporto (YYU)

Noleggio Auto Aeroporto Kapuskasing

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto KapuskasingKapuskasing, città collocata nel distretto di Cochrane, nel Nord Ontario, rappresenta un luogo incantato, immerso nella natura più vera e primordiale, circondato da fiumi e laghi, ed un centro urbano grazioso e di piccole dimensioni, seppur dotato di monumenti e attrazioni per la felicità di ogni turista.

La soluzione ideale per raggiungere e visitare questo centro, è quella di prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio, prima ancora di partire, per poi ritirarla presso l’Aeroporto di Kapuskasing. Lo scalo è situato nel cuore della città ed è servito da alcune compagnie aeree, come Air Canada e Bearskin Airlines.

Kapuskasing: una città in continua espansione

KapuskasingConoscere Kapuskasing, chiamata anche MacPherson fino al 1917, può essere davvero un'esperienza unica al mondo, non solo per apprendere lo stile di vita di quest'angolo di Canada, ma anche per saggiarne gli usi e i costumi e per tuffarsi nelle pietanze tipiche del luogo.

Situata sulle sponde del fiume omonimo, Kapuskasing sorge in una vasta area fertile chiamata Clay Belt, posta tra il Distretto di Cochrane, in Ontario, e la Contea di Abitibi, in Quebec. Il territorio che circonda Kapuskasing non potrebbe essere più vario: foreste, laghi, fiumi e paludi si rincorrono in un paesaggio armonioso e pittoresco, intervallato da attrazioni moderne, tutte da scoprire.

Visitando, ad esempio, il suggestivo Prisoner of War Internment Memorial and Cemetery e l’importantissimo il Ron Morel Memorial Museum, potrete conoscere la storia del Paese; il Kapuskasing Golf Club, al contrario, permette di divertirsi, partecipando, magari ad un torneo di golf particolarmente impegnativo.

Se amate il teatro, potrete recarvi presso il Royal Theatre, luogo ideale per assistere a uno spettacolo ricco di sentimento e folklore. Ma la città canadese ha davvero tanto da offrire al turista che vi giunge in visita. Se si visita Kapuskasing nel mese di luglio, imperdibile è l'Heritage Festival Kapuskasing Lumberjack.  A giugno, invece, potrete assistere a Le Festival de la St-Jean, mentre ad agosto va in scena il torneo del Kapuskasing River Walleye. Kapuskasing è decisamente rinomata anche per la sua gastronomia, raffinata e prelibata allo stesso tempo.

Imperdibile, infatti, è un assaggio di formaggio fresco cagliato a La Fromagerie Kapuskoise o di bignè dolci e salati a La Boulangerie. E se ancora non fosse abbastanza, spazio al salmerino dell'Artico, alle ostriche, al salmone, alla zuppa di cipolle gratinate e agli immancabili pancakes dolci, ricoperti di maple syrup.