Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Dryden

    Noleggio Auto Aeroporto DrydenL'Aeroporto Regionale di Dryden si trova ad 8 chilometri dalla omonima città, situata nello Stato canadese dell'Ontario. Lo scalo è collocato precisamente lungo il confine meridionale, a poca distanza dalla frontiera degli Stati Uniti. L’aeroporto offre ai passeggeri i principali servizi utili, essendo dotato di punti di ristoro, negozi, centri di informazione turistica e di altre tipologie di locali. È collegato ad altre mete canadesi grazie ai voli offerti dalla Bearskin Airlines.

    Dryden: città della terra dei laghi

    Paesaggio della Regione OntarioLa provincia dell'Ontario è una delle più vaste del Canada ed anche di gran lunga la più popolosa, ospitando circa un quarto della popolazione totale del Paese. Il suo territorio si estende dal confine con gli Stati Uniti fino alla Baia di Hudson ed è completamente puntellato di laghi e corsi d'acqua di varie dimensioni.

    I più imponenti, sono appunto denominati "I Grandi Laghi" fra cui quelli canadesi sono il Lake Superior, Huron, Erie ed il Lake Ontario, più il Lago Michigan, comunicante con il Huron, incluso nel confine americano.

    Questo complesso sistema idrogeologico dà origine a spettacoli naturali unici e maestosi, fra cui le più spettacolari cascate del mondo: le celebri Cascate del Niagara. Si tratta di un tratto del fiume omonimo che incontra un dislivello alto ben 50 metri, generatosi al termine dell'ultima era glaciale quando enormi masse d'acqua dolce si sono messe in movimento dai Grandi Laghi all'Oceano Atlantico.

    Per apprezzare al meglio la natura selvaggia di questa terra, si consiglia di ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con il servizio online offerto da TiNoleggio, all'Aeroporto Regionale Dryden ed avventurarsi fra boschi e corsi d'acqua incontaminati.

    La cittadina è relativamente recente, essendo stata fondata nel 1895 dal Ministro dell'Agricoltura Canadese John Dryden, da cui ha preso poi il nome. La funzione originaria di questo insediamento era quella di fornire un avamposto urbano alle comunità di contadini che si erano sparse fra queste sconfinate terre fertili dal clima temperato.

    La sua contenuta popolazione di appena 8 mila abitanti include una nutrita minoranza di discendenti diretti dalle antiche tribù native degli Ojibwe, un popolo nomade che seguiva la stagionalità della caccia e dell'agricoltura. La zona è meta di un fiorente turismo paesaggistico, che permette di godere della straordinaria natura canadese. Una delle attività che richiamano maggiormente i visitatori sono i tour organizzati per la pratica della caccia e della pesca sportive.

    Potrete scegliere di alloggiare in comodi chalet a poca distanza dai più ricchi laghi della zona. Per i più avventurosi, ci sono numerosi piccoli prefabbricati immersi nella natura, dove sarà possibile provare un’esperienza quasi mistica sulle tracce degli antichi cacciatori indigeni.Per i turisti che vogliono solamente rilassarsi, Dryden offre un programma continuo di eventi musicali e culturali, oltre che strutture sportive, come il curatissimo campo da golf.

    Hai bisogno di aiuto?