TiNoleggio / Noleggio auto / Canada / Noleggio auto a Lethbridge

Noleggio Auto Lethbridge

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
10/10/2022
10:00
A
12/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto LethbridgeLethbridge è una città di circa 75 mila abitanti situata nella parte Sud Orientale del Canada, precisamente nella provincia di Alberta. Posta ad un’altitudine di circa 910 metri sul livello del mare, Lethbridge si estende ai piedi delle celeberrime Montagne Rocciose e viene attraversata dal fiume Oldman, che offre a chi la visita uno scenario davvero unico.

Lethbridge: splendida natura e tanto divertimento

LethbridgeLethbridge è famosa in tutta la provincia di Alberta ed in buona parte del Canada per essere un importante nucleo industriale, dove vi lavorano all’incirca 80 mila persone. La fervida attività industriale ha favorito lo sviluppo economico e territoriale della città, che presenta un’ampia gamma di attrazioni naturali e artistiche.

Una volta atterrati all’Aeroporto di Lethbridge, è consigliabile ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata attraverso TiNoleggio. In questo modo si potrà disporre di un comodo mezzo di trasporto per muoversi in grande libertà. La prima tappa che vi consigliamo di visitare a Lethbridge è rappresentata dal Nikka Yuko Japanese Garden. Si tratta di una bellissima oasi naturalistica che permette di effettuare splendide passeggiate in pieno relax e soprattutto di ammirare l’affascinante lago Henderson.

Gli amanti delle escursioni possono organizzarne nei pressi di questo meraviglioso giardino una serie di attività, in modo da scoprire le varie aree di questa oasi, sia a piedi che in sella a delle comode biciclette. Sulle sponde del lago Henderson sono presenti piscine, campi da golf ed un affascinante sentiero che permette di avere un contatto diretto con la natura e di ammirare un paesaggio tipicamente canadese.

All’interno del centro cittadino, potrete visitare il celebre Fort Whoop-Up, una sorta di museo che vi permette, attraverso numerose esposizioni, di compiere un vero e proprio viaggio nel passato per conoscere le tradizioni e le abitudini degli abitanti della zona, ma anche le prelibatezze enogastronomiche, i vestiti e molto altro.

Inoltre, per approfondire ulteriormente la conoscenza della storia e delle tradizioni di Lethbridge, consigliamo di visitare il Galt Museum & Archives, ospitato in un edificio molto moderno e diviso per macro aree, dove è possibile consultare preziosi documenti storici che raccontano il passato della cittadina. All’interno di questo museo vi sono anche una splendida area interattiva dove i bambini possono contemporaneamente giocare ed imparare importanti nozioni storiche e delle zone dove sono sistemati dei graziosi negozietti di souvenir e prodotti tipici.