Nazione di residenza del conducente
BG
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Varna

    Noleggio Auto VarnaLa città di Varna è una delle più conosciute città della Bulgaria e si trova su un istmo sabbioso, tra il lago di Varna e il Mar Nero. Per questa sua collocazione e per la bellezza della sua costa, essa è molto apprezzata sia come stazione balneare, sia per il suo porto commerciale.

    Varna dista circa 8 chilometri dall'Aeroporto di Varna, presso il quale è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio.

    Cosa vedere a Varna, città dal grande patrimonio storico

    Cattedrale della Dormizione di Maria a VarnaVarna è una città ricca di monumenti di grande interesse, importanti testimonianze della sua storia, che reca tracce di diverse civiltà, tra cui quella greca, romana, bizantina e ottomana. Tra le più importanti architetture è da menzionare la Cattedrale della Dormizione di Maria, costruzione terminata nel 1886, al cui interno è possibile ammirare icone, affreschi e immagini di santi di grande pregio.

    È particolarmente bella anche la Chiesa Armena Sarkis sia per il suo campanile in stile armeno che per i dipinti in stile bizantino che potete ammirare al suo interno. Vanta dei bellissimi dipinti a muro anche la Chiesa di San Nicola il Taumaturgo, collocata nel centro storico. 

    Durante una vacanza in questa graziosa località, vi consigliamo di programmare una visita al Museo Navale, dove sono in mostra velivoli militari, armi, strumenti navali, divise d'epoca e carte navali. Nel parco circostante l'edificio, inoltre, sono esposte navi, imbarcazioni a vela, cannoni ed elicotteri.

    Anche il Museo Archeologico è un luogo di grande interesse, poiché espone reperti risalenti al XIX e XX secolo, utili per conoscere la vita dei pescatori, dei contadini e delle diverse classi cittadine. Da non trascurare il Museo della Storia della Medicina e il Museo di Storia di Varna

    Ci sono altri luoghi molto importanti per conoscere la storia della città Bulgara, come il Park-Museum of Military Friendship 1444 Vladislav Varnenchik, istituito per commemorare la battaglia di Varna; l'Osservatorio Astronomico; il Planetario e il Memoriale della Battaglia di Varna, realizzato su una tomba tracia.

    Altri siti che permettono di fare un excursus storico sono: il Giardino Marittimo, le Terme Romane, le Necropoli, l'Antica Fortezza con resti della civiltà greca, romana e bizantina, l'edificio dell'Università di Economica e quello dell'Università Tecnica.

    Uno dei posti che attrae numerosi turisti è il ponte Asparuhov, lungo più di due chilometri, divenuto famoso in quanto è il luogo dove viene praticato il bungee jumping, sport che attrae tantissimi giovani. Dal ponte si gode di una bellissima vista sulla baia di Varna e su tutto il panorama circostante.

    Le famiglie e tutti coloro che amano dedicarsi momenti di relax e divertimento possono recarsi al Delfinario di Festa, oppure al Giardino botanico Ecopark, allo Zoo Park, al Gorica Zoo oppure, ancora, optare per una passeggiata sulla sabbia dorata della Nirvana Beach.

    Poco distante dalla città, potete visitare il Monastero di Aladzha, risalente al XIII-XIV secolo. Il Monastero si trova all'interno del Parco Naturale Zkatni Pyasatsy, un luogo dalla vegetazione incontaminata, ricca di colori e profumi con spiagge dalla sabbia finissima e alcune sorgenti termali. 

    A circa dieci chilometri da Varna, si trova Vinitsa, un caratteristico villaggio che merita di essere visitato per conoscere le particolari tradizioni e usanze dei suoi abitanti, i Gagaouzi, che parlano turco e hanno origini cristiane.

    Hai bisogno di aiuto?