Nazione di residenza del conducente
BG
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Varna

    Noleggio Auto Aeroporto VarnaL'Aeroporto internazionale di Varna è uno scalo che si trova in Bulgaria. Vi atterrano numerose compagnie aeree, per cui il flusso di turisti è sempre notevole. È il terzo scalo della Bulgaria, dopo quelli di Sofia e Burga.

    Per spostarsi agevolmente e raggiungere la città di Varna, il metodo migliore è sicuramente quello di noleggiare un'auto tramite TiNoleggio e ritirarla presso l’Aeroporto di Varna. Percorrendo i soli otto chilometri, potrete scoprire una città ricca di cultura e storia.

    Luoghi di interesse di Varna e dei paesi nelle sue vicinanze

    Varna, resti della città vichingaVarna è una città che vanta una lunga tradizione museale. Molto interessante è il museo archeologico, che è fra i più ricchi dell'Europa dell'Est. Esso raccoglie tantissimi reperti provenienti dalla necropoli di Varna, che sono tra le principali attrazioni di questa città.

    Infatti, gli scavi della necropoli, di età neolitica, hanno ridato alla luce reliquie d'oro ben più antiche di quelle ritrovate in Egitto e in Mesopotamia. Molto suggestiva è la piazza denominata Nezavisimost, sulla quale si affacciano edifici importanti come l'Opera House e la Cattedrale dell'Assunta.

    Sempre sulla piazza, c'è l'ingresso principale dei Giardini Marini, in stile viennese, all'interno dei quali si accede anche all'Aquarium e al Terrarium, dove è possibile ammirare più di 50 specie di pesci e di rettili, alcune anche molto rare.

    Un altro monumento estremamente caratteristico è quello dedicato alla Battaglia di Varna che commemora la morte di circa 30.000 crociati che, cacciati dai soldati turchi, aprirono la porta al dominio Ottomano.

    Infine, non va dimenticata una visita al museo navale e a quello della storia della medicina, che trova ospitalità in un'antica casa del 1851, considerata il primo ospedale della città. La città, tuttavia, si presenta anche come una ridente località piena di giovani, in quanto sede di un'importante università. Inoltre, è molto viva la vita culturale, con numerosi eventi di musica e teatro che sono anche oggetto di importanti festival internazionali.

    Uno dei punti di maggiore attrazione nei dintorni di Varna è sicuramente la costa, che viene chiamata “Riviera delle piagge dorate” per la sua bellezza. Sono ogni anno meta di turismo familiare e giovanile e devono il loro nome ad un'antica leggenda che narra di pirati e tesori.

    Bello anche il Monastero di Aladzha, costruito nel 1200 e situato su una rocca molto alta, dalla quale si può ammirare tutto il Parco naturale di Zlatni Pyasatsi. Poco più lontano, a soli dieci chilometri, si giunge nel villaggio di Vinitsa, molto noto perché è abitato dai Gagaouzi, un originale popolo che si distingue per usanze e costumi, molto vicini alla tradizione turca.

    Hai bisogno di aiuto?