Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Santa Catarina - Scegli di risparmiare

    florianopolis-brasileSanta Catarina è situata nella regione meridionale del Brasile e affacciandosi sull’oceano Atlantico per circa 450Km, questa regione è famosa dal punto di vista turistico per le sue spiagge.

    Per questo, il periodo migliore per visitarla è l’estate, nel periodo compreso tra dicembre e marzo. Nel corso dei secoli Santa Catarina ha subito numerose colonizzazioni, principalmente da parte d’immigrati europei, inizialmente da spagnoli e portoghesi e in seguito da italiani, russi, tedeschi e polacchi. Quest’alto flusso immigratorio ha influito sia a livello culturale sia sul patrimonio storico, lasciando uno stampo europeo anche a livello gastronomico e nelle feste tradizionali.

    Atterrando all’aeroporto Hercílio Luz di Florianópolis, se si desidera visitare le spiagge, la soluzione migliore è noleggiare un’auto direttamente in aeroporto o una volta giunti a Florianópolis.

    Florianópolis: spiagge da sogno

    florianopolis-spiaggiaUna delle numerose tappe da non perdere nella regione di Santa Catarina è la città di Florianópolis, anche chiamata familiarmente Floripa.

    È la capitale della regione e si trova nella parte meridionale della regione, sull’isola di Santa Catarina. Città fondata nel 1726 con il nome di Nossa Senhora do Desterro, fu poi rinominata Florianópolis nel 1894. Questa città conta oltre 100 spiagge, quasi tutte raggiungibili in un’ora di auto e molto apprezzate dai surfisti, tanto da rendere questa città una delle tappe del Campionato Mondiale di Surf.

    Tra le spiagge più famose troviamo la spiaggia degli Inglesi, molto suggestiva e divisa dalla spiaggia di Santinho da dune su cui è possibile praticare il sandboard (surf sulla sabbia); la spiaggia dell’Armação, dalla quale partono le barche dirette all’Isola di Campeche, inoltre raccoglie numerosi punti d’interesse come la Chiesa di Sant’Anna; la spiaggia di Santinho, oltre che una delle migliori spiagge dell’isola in cui praticare surf rappresenta anche un importante sito archeologico per la presenza di iscrizioni rupestri realizzate dagli abitanti dell’isola 5000 anni fa; la spiaggia di Jurerê, al cui limite si trova la fortezza di San José da Ponta Grossa, edificio restaurato recentemente e in grado di offrire ai visitatori una bellissima vista sulla baia.

    Florianópolis: il centro e le sue meraviglie

    florianopolis-brasile-1A Florianópolis non ci sono solo le spiagge da visitare, merita anche il centro di questa città, dove vi sono numerose attrazioni turistiche, tra le quali spiccano la Piazza XV novembre, posta al centro di un’area composta da edifici storici, questa piazza è contraddistinta dalla presenza al suo centro di un enorme fico, simbolo della città; la Cattedrale Metropolitana, edificata dal fondatore della città nel 1678 e contente una ricca collezione di arte sacra; la Casa da Alfândega, adibita a dogana fino agli anni ’70; il ponte Hercílio Luz, inaugurato nel 1926 e uno dei ponti sospesi più grandi al mondo; il Palazzo Cruz e Sousa, ospita dal 1986 il museo dedicato al poeta brasiliano João da Cruz e Sousa; il Mercato Pubblico Municipale, vicino alla vecchia dogana e risalente al 1898, in cui si trovano anche bar tradizionali.Da Florianópolis partono inoltre escursioni in barca per le fortezze di Santa Cruz de Anhatomirim e Santo Antônio de Ratones.

    Altre città della regione di Santa Catarina che meritano di essere visitate sono Bombinhas, con le sue bellissime spiagge e le sue acque cristalline è uno dei posti migliori nel sud del Brasile per praticare immersioni subacquee; São Francisco do Sul, con le sue spiagge ideali per praticare surf; Laguna, con i suoi edifici storici; Blumenau e Joinville, con le loro forti influenze tedesche, motivo per il quale ogni ottobre si celebra a Blumenau l’Oktoberfest.

    Hai bisogno di aiuto?