TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / San Paolo / Campinas Viracopos Aeroporto Internazionale (VCP)

Noleggio auto Aeroporto Internazionale Campinas-Viracopos - Risparmia ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-Viracopos-Campinas-International-AirportViracopos/Campinas International Airport è l'aeroporto che si trova nei pressi di Campinas, una città con quasi 1 milione di abitanti, situata nello stato di San Paolo, in Brasile.

Lo scalo si trova a circa10 minuti in macchina dal centro della città ed è attivo dal 1987, mentre le piste sono sorte su quello che un tempo era un piccolo scalo commerciale e sportivo, visto che le prime testimonianze di aerei che giungono a Campinas risale agli anni '30.

Il modo migliore per raggiungere Campinas dall'aeroporto comporta il noleggio di un'auto: da queste parti è necessario avere una macchina, per evitare di utilizzare i mezzi pubblici, molto congestionati. Inoltre per poter godere appieno delle bellezze di Campinas e dei dintorni è fondamentale potersi spostare autonomamente, cosa assai semplice se si può contare su un'auto a noleggio. 

La storia di Campinas

noleggio-auto-campinas-brasileCampinas è oggi una città decisamente grande, considerando che la zona metropolitana comprende quasi tre milioni di abitanti. Campinas è stata fondata nel 1774 e in città rimangono molti resti di questa storia così lunga, soprattutto se si pensa ad una cittadina del Sud America, posta in una regione remota del sud del Brasile. Il nome deriva dalla parola che significa campi in portoghese, perché i dintorni di Campinas sono caratterizzati da pianure sconfinate, e da ampi fiumi colmi di acqua. 

Le bellezze di Campinas

le-bellezze-di-Campinas-brasileQuesta città è prevalentemente un polo affaristico ed industriale, per questo motivo entro la zona metropolitana la natura tipica del Brasile non è presente. Anzi, dagli ultimi studi questa zona è considerata a rischio geologico e ambientale, a causa delle tante industrie presenti. Nonostante questo, nei dintorni si possono trovare moltissime piccole cittadine da visitare e in città si trovano alcuni palazzi di epoca settecentesca, molto gradevoli e piacevoli senza contare chiese e altri splendidi luoghi di culto. Molto interessante il percorso con treni c'epoca, che permette di vistare i dintorni della città e le ampie zone dedite alla produzione del caffè.