TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / San Paolo / Araçatuba Dario Guarita Aeroporto (ARU)

Noleggio auto Aeroporto Araçatuba - Offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto di AracatubaL'aeroporto di Araçatuba si trova nei pressi della città di cui porta il nome, nello stato brasiliano di São Paulo. L'aeroporto è di dimensioni ridotte ed è stato costruito nel 1956; fino al 2007 i passeggeri erano in numeri decisamente contenuti, dal 2007 in poi, il cambio di gestione, ha favorito una maggiore frequenza dei voli, che collegano questa zona a Campinas, la città con maggiore area metropolitana nella regione, ricca di attività agricole e industriali.

L'aeroporto di Araçatuba dista circa 12 chilometri dal centro della città, e per raggiungerla è opportuno noleggiare una vettura, visto che i mezzi pubblici in questa zona non hanno una grande frequenza. Inoltre noleggiare un'automobile permette anche di effettuare gite nei dintorni di Araçatuba, cittadina ricca di zone da visitare.

Noleggia un'auto e visita Araçatuba

noleggio auto aeroporto Aracatuba - dintorniLa città di Araçatuba è nata agli inizi del 1900, in stretta congiunzione con la costruzione della strada ferrata brasiliana che unisce il nord ed il sud del paese; anticamente queste zone erano abitate da popolazioni autoctone, che sono state totalmente sterminate o allontanate dai primi abitanti europei della zona.

Oggi Araçatuba è una cittadina strettamente connessa all'industria alimentare, in particolare dedita all'allevamento ed alla coltivazione. I dintorni della città sono caratterizzati da ampie distese di coltivazioni di canna da zucchero, che vengono trasformate prevalentemente in alcool, da aziende presenti in loco.

Molto coltivato anche il caffè, e importante ruolo ha anche l'allevamento dei bovini di varie razze, da carne e da latte. La cittadina di Araçatuba è in costante aumento demografico e lo sviluppo agricolo e industriale è favorito dalla presenza di moltissime vie di scambio, che permettono di commerciare i prodotti della terra in tutto il Brasile e il sud America.