TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Piaui / Noleggio auto a Teresina

Noleggio auto a Teresina - Risparmia ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-a-teresina-Se amate il sole e la vitalità del Sud America e desiderate visitare una calda città brasiliana, allora la città di Teresina è proprio la destinazione che fa al caso vostro.

Una volta atterrati all'aeroporto Senador Petronio Portella di Teresina, potrete noleggiare velocemente un'auto, in modo da potervi spostare più semplicemente tra le infinite bellezze che questa località è capace di offrire.

Cosa fare e cosa vedere a Teresina

cosa-fare-e-cosa-vedere-a-teresina-2Una delle prime attrazioni che non può mancare nel taccuino di chi si reca a Teresina è l'Estaiada Bridge, un ponte maestosissimo, sul fiume, da cui ci si può godere un panorama mozzafiato, a metà strada tra il verde delle sponde del fiume e i colori tipici della città. 

Merita una visita la maestosa chiesa di Nossa Senhora do Amparo, bellissima esteriormente (con la sua colorazione bianca che ben la desingue dal rimanente paesaggio urbano) che all'interno.

Rappresenta indubbiamente la tipica chiesa del Brasile Settentrionale.  Dopo una breve visita al Palacio de Karnak e al Teatro 4 de Setembro (dove se si è fortunati è possibile anche assistere a caratteristici spettacoli) è importante recarsi al Parco Nazionale Serra da Capivara.

La strada per arrivarci è abbastanza lunga, ma ciò dipende dalla grande estensione del parco. Si tratta di una meravigliosa testimonianza che coniuga al suo interno le più svariate attrazioni.

Da un lato vi sembrerà di fare un tuffo lontanissimo nel passato, potendo visitare moltissimi luoghi che richiamano addirittura la vita in quelle terre nella Preistoria. Dall'altro lato la modernità delle attrazioni, dei luoghi dedicati al relax, dei negozi vi fa tornare a piedi saldi nel presente di un luogo di rara bellezza, nominato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco.

Si consiglia di intrattenersi nel parco fino a vedere il tramonto. Osservare come il giorno possa terminare per lasciare spazio ai caldi colori del tramonto ed infine a quelli scuri della notte è un'esperienza quasi senza uguali. Non bastano certamente un paio d'ore per la visita del parco. Per cercare di apprezzarne le bellezze occorre almeno una giornata intera, ma una cosa è certa: certi luoghi rimangono nel cuore per sempre.