TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Paraiba / Joao Pessoa Aeroporto (JPA)

Noleggio auto Aeroporto Joao Pessoa - Approfitta delle offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-Aeroporto-Joao-PessoaL'aeroporto principale dello Stato della Paraíba è l’Aeroporto Internazionale Presidente Castro Pinto, intitolato a João Pessoa dal nome del candidato vicepresidente assassinato nel 1930. 

L'aeroporto fu inaugurato il 20 agosto 1957, e si sviluppò dagli anni ’80, grazie all’incremento dei voli commerciali e mercantili che portarono all’ampliamento della pista e della via di rullaggio, alla creazione di un terminal cargo e di un nuovo terminal, ingrandito e rinnovato in seguito.

Intorno alla metà del 2000 un nuovo aumento di passeggeri e di trasporto merci portò a una nuova ristrutturazione.

Dal 1979 è gestito dalla società del governo brasiliano Infraero, amministratrice delle principali aerostazioni di natura commerciale del Brasile.

Traffico aereo e compagnie aeree

Gli edifici bassi della zona dove sorge non ostacolano le numerose operazioni di volo e con oltre un milione di passeggeri, dato del 2013, serve il movimento dei passeggeri nazionali verso le principali destinazioni del paese.

Le principali compagnie aeree sono la TAM Airlines, la più importante del Brasile e seconda nell’emisfero sud, la carioca low cost Azul Linhas Aéreas, la brasiliana Gol Transportes Aéreos, e la colombiana Avianca. L’aeroporto offre diversi servizi: bancomat, parcheggio, autobus, taxi, noleggio auto, ristoranti, caffè, diversi negozi, artigianato, libreria e profumeria. 

La città di João Pessoa

La città di João Pessoa dista dall’aeroporto 12 km ed è facilmente raggiungibile grazie alle compagnie di autonoleggio dell’aerostazione. Fra le più antiche città brasiliane fondata nel 1585, ha un’Igreja do São Francisco fra le più belle del Brasile, un’armonica miscellanea di stili portoghesi, olandesi e francesi. Ha un piacevole centro storico collegato al lungomare dall'Avenida Epitoco Pessoa. Nota come Porta do Sol essendo il punto più orientale delle Americhe e il primo in cui si vede l’alba, con i suoi 740 mila abitanti è una delle città con migliore qualità della vita nel nordest brasiliano. 40 km di spiagge e la bellezza di numerose architetture barocche fanno di João Pessoa un’attraente meta turistica. Merita una gita fuori porta Ponta do Seixas, il punto più orientale del continente americano, dal quale si può ammirare una vista spettacolare sull’Atlantico.