TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Minas Gerais / Noleggio auto a Uberlândia

Noleggio auto a Uberlandia - Scopri le offerte

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/09/2022
10:00
A
02/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-UberlandiaUberlândia è una città brasiliana nota per essere sita in una delle zone più fertili del Paese. Raggiungibile comodamente in aereo, la città offre diversi siti d'interesse, che si possono visitare in modo più agevole noleggiando un'automobile direttamente in aeroporto, subito dopo l'atterraggio.

Cosa fare e cosa vedere nella Città di Uberlândia

Polo culturale importante della zona, Uberlândia offre ai suoi visitatori alcuni musei molto interessanti, uno dei quali è una vera e propria tappa obbligata per chi si reca nella città latinoamericana: l'Indigenous Museum offre ai suoi visitatori, in particolare turisti stranieri, una ricchissima collezione di manufatti delle popolazioni indie locali, delle quali rappresenta spaccati di vita quotidiana e usi e costumi.

La visita al museo, soprattutto per gli stranieri, è un'esperienza indimenticabile, dal momento che permette di immergersi nella vita di tutti i giorni di popolazioni con le quali gli occidentali in particolare sono abituati a confrontarsi solo attraverso documentari e programmi televisivi.

Altrettanto interessante è il Museo Municipale della città: nel museo civico, per anni sede del Municipio di Uberlândia, è possibile attraversare la storia della città, rivivendo i momenti più salienti dalla sua nascita ad oggi.

Per gli amanti della natura, invece, a poche decine di minuti di automobile dal centro storico della città, si può visitare il parco della Cachoeira Sucupira, che permette di ammirare le suggestive cascate, che attirano turisti da tutta la regione. Unica pecca del giardino è la scarsa manutenzione ed il proliferare di fastidiose zanzare, attirate dal clima caldo e umido.

Per ammirare, invece, l'architettura locale, si possono visitare le chiese della zona, tra le quali l'Igreja Espírito Santo do Cerrado, dalla interessante struttura coloniale, oppure la neoclassica Church of Our Lady of the Rosary, duomo dalla facciata bianca che crea un piacevole contrasto con i giochi di colore del mosaico che ricopre completamente la piazza antistante.