TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Minas Gerais / Ipatinga Santana do Paraíso Usiminas Aeroporto (IPN)

Noleggio auto Aeroporto Ipatinga - Risparmia subito

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto IpatingaL'Aeroporto di Ipatinga (conosciuto anche come Aeroporto Usiminas) è l'aeroporto nazionale di Santana do Paraíso, nello stato di Minas Gerais, sud-est del Brasile. Situato a soli tre chilometri da Ipatinga, si trova nelle vicinanze del distretto indutriale di Santana do Paraiso.

È il punto di riferimento della Vale do Aço, le città adiacenti e la regione di Belo Horizonte, offrendo scali e percorsi giornalieri fino all'aeroporto internazionale di Belo Horizonte-Confins.

Creato nel 1959 e in funzione dal 1977, la sua struttura è stata progettata dalla Società Usiminas e il terminale è dal 2012 gestito dalla Socicam. L'aeroporto, modernizzato nel 2011, può ricevere aerei in grado di trasportare una capacità di 110 passeggeri e il terminal può ospitare fino a 150.000 viaggiatori l'anno.
La struttura è completa di area commerciale e snack bar, ed offre ai propri passeggeri tutti i servizi essenziali: uffici per informazioni turistiche e agenzie di viaggio, parcheggio e noleggio auto.

Visitate Ipatinga noleggiando un'auto direttamente in aeroporto!

La città di Ipatinga, calda e immersa nel verde, fa parte dell'area metropolitana della Vale do Aço ed è la cornice per le principali attrazioni della regione: ricca di club esclusivi ed aree sportive, l'offerta turistica della città spazia dai centri di importanza storica e culturale come il Centro Cultural Usiminas con il suo Teatro, ai luoghi del turismo d'affari come lo Shopping do Vale do Aço, il maggiore centro commerciale dell'area.

Noleggiando un'auto è inoltre possibile visitare facilmente aree verdi e zone di tutela ambientale come il Parco di Ipanema, che con il suo milione di metri quadrati e i suoi dodicimila alberi rappresenta il più grande parco situato all'interno di un'area urbana del paese.