TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Mato Grosso / Alta Floresta

Noleggio auto Alta Floresta - Scopri il risparmio

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto Alta FlorestaSituata nell'estremo Nord del Mato Grosso in Brasile, la città di Alta Floresta sorge nel punto di intersezione tra i due ecosistemi più importanti nel Paese: l'ecosistema cerrado, arido e simile alla savana e l'ecosistema della foresta pluviale amazzonica.

Dall'aeroporto di Alta Floresta sarà possibile noleggiare un'automobile, con cui raggiungere le principali attrazioni e siti turistici di questa incontaminata cittadina. 

Una meta a cui non poter rinunciare è sicuramente il Parque Estadual Cristalino, un parco naturale privato. Nel parco potrete divertirvi ad osservare animali tra i più inconsueti: la lontra gigante, il bradipo tridattilo, il chiropote dal naso bianco, cinque specie diverse di ara, e tanti altri mammiferi e uccelli rari, a rischio estinzione.

Approfittate dell'occasione, perché non è facile incontrare simili animaletti a spasso per le metropoli! Una volta finita la conoscenza con la lontra gigante e salutato il sempre pigro bradipo tridattilo, potrete continuare il tour in automobile scegliendo altre mete insolite, che soltanto un viaggio particolare come questo può offrire. Per gli amanti della storia, la tappa ai siti archeologici della selva di Alta Floresta sarà imperdibile.

Qui risiede qualcosa di meraviglioso. Recentemente, infatti, proprio in questa selva è stato scoperto un altare megalitico. Sebbene sia pressoché certo che tutti gli aspiranti viaggiatori sappiano cosa sia un altare megalitico, richiamiamone comunque i tratti principali. Il megalito è una grande pietra, oppure un insieme di più pietre, utilizzate per costruire monumenti o strutture senza l'ausilio di collanti come cemento o calce; in questo caso si tratta di un altare cerimoniale.

Gli storici sono ancora incerti sul significato delle coppelle di cui è formato l'altare in questione. Alcuni, infatti, ritengono abbiano avuto una funzione astronomica, altri invece sostengono la loro funzione fosse rituale. Indipendentemente dal significato, ciò che è certo è che sarà sicuramente un luogo magico ed interessante da visitare. Altri luoghi incontaminati e costruzioni particolari, nonché il Museo Naturale di storia completeranno questo imperdibile viaggio.