TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Amazonas / Noleggio auto a Petrolina

Noleggio auto a Petrolina - Risparmia ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
10/10/2022
10:00
A
12/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Petrolina è una città dello Stato del Pernambuco, una delle principali destinazioni turistiche del Brasile.

L'immediata prossimità con l’aeroporto Senador Nilo Coelho, che dista dal centro abitato poco meno di 7 km, ne fanno un interessante meta strategica per chi ha in programma un viaggio in Brasile data anche la possibilità di noleggiare un'auto direttamente in aeroporto subito dopo atterrati.

L’aeroporto è piccolo ma attrezzatissimo e funzionale: non manca nulla, dispone di tutti i principali servizi; risparmiando però ai visitatori il caos che invece regna nei principali aeroporti del Paese, quale ad esempio quello di Rio de Janeiro.

Parallelamente al suo aeroporto, anche la città di Petrolina è estremamente tranquilla: conta 293 962, che non sono tantissimi rispetto alla media delle grandi città del Brasile.

Non si affaccia sul mare, ma se al vostro atterraggio deciderete di noleggiare un’automobile in aeroporto, potrete raggiungere agevolmente le città costiere del Pernambuco.

Spostandovi in automobile, avrete l’opportunità di ammirare i molteplici luoghi di interesse naturalistico dello Stato, popolati da rari esemplari di specie animali appartenenti alla fauna locale.

Il carnevale

carnevale-di-olindaSe scegliete il periodo del carnevale per il vostro viaggio, potrete approfittarne per visitare quelli di Olinda e di Recife, tra i più affascinanti e caratteristici del Brasile.

Imperdibili le sfilate dei giganteschi e variopinti pupazzi, alcuni dei quali raggiungono anche i due metri di altezza, e le vivaci e festose danze locali, tra le quali merita una menzione speciale il frevo.

Ma Petrolina non è soltanto uno strategico punto d’appoggio all’interno del Pernambuco. È anche una cittadina vivace e ricca di attrattive.

Monumenti e altre attrazioni

brasile-cattedraleDal punto di vista monumentale ed architettonico, il suo simbolo è l’imponente e mastodontica Cattedrale del Sacro Cuore di Gesù.

Sebbene non sia bagnata dal mare, Petrolina sorge sulle rive del fiume São Francisco, autentica fonte di vita locale.

Il fiume è balneabile, la riva è vivace e piena di chioschi e negozi, proprio come un autentico lungo mare. Vengono organizzate traversate del fiume in battello, tour carichi di fascino e suggestione; tra i quali le imperdibili gite in barca by night con tanto di cena a bordo.

La movida locale si concentra al Bododromo, autentico ristorante village: un ambiente allegro e festoso, ricco di locali, affollato ma tranquillo, dove divertirsi gustando le principali prelibatezze locali.