Noleggio auto a São Luís - Approfitta delle offerte low cost
Giunti all'aeroporto di São Luis si può facilmente noleggiare un'auto per visitare la città comodamente e in piena libertà.
Capitale dello Stato federale di Maranhão che è uno degli stati meno noti, ma più sorprendentemente ricco di bellezze dell'intero Brasile, São Luis è un vero gioiello.
Gli oltre 3.500 edifici storici del XVIII e XIX secolo rivestiti delle caratteristiche piastrelle portoghesi sono valse a São Luis nel 1997 il riconoscimento da parte dell'UNESCO di Patrimonio dell'Umanità.
La città è l'unica capitale dei ventisei stati brasiliani a non essere stata fondata dai portoghesi, ma dai coloni francesi che hanno costruito la maggior parte degli edifici in cotto caratterizzanti l'architettura di questo luogo.
Cosa vedere a São Luís: centro storico e spiagge
Le lunghe spiagge costellate di bar e ristoranti sono l'altra grande attrazione turistica, Ponta d'Areia tra le più famose
Tra i musei vale una visita la Cafuà Da Mercês che sorge nel luogo in cui in passato si teneva il mercato degli schiavi a memoria dei tempi bui della schivitù e della repressione o il museo storico artistico che ci restituisce un'abitazione tipica di una famiglia ricca dei secoli d'oro.
Imperdibile il Duomo, capolavoro art decò, eretto in onore di Nostra Signora della Vittoria patrona della città per l'aiuto offerto ai portoghesi nella vittoria sulla Francia trasformando, secondo la leggenda, la sabbia in polvere da sparo e munizioni.
Ma São Luis offre al visitatore anche la buona cucina e l'ospitalità tipiche brasiliane, un frenetico carnevale e un festival di reggae brasiliano che si tiene in giugno.
Una destinazione imperdibile che racconta la storia antica di un grande paese com'è il Brasile.