TiNoleggio / Noleggio auto / Bosnia ed Erzegovina / Noleggio auto a SarajevoNoleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Sarajevo - Prezzi Low Cost

    noleggio auto a SarajevoSarajevo, la capitale della Bosnia-Erzegovina, è una città cosmopolita e multiculturale in cui Oriente e Occidente si incontrano conferendole un fascino unico e suggestivo.

    È una località che offre molte attrattive storico-culturali: dall'architettura dei suoi edifici che alterna il liberty austroungarico allo stile ottomano, al numero sorprendente di ponti sul fiume Miljacka e luoghi di culto delle diverse religioni, qui infatti chiese cristiane e ortodosse, moschee e sinagoghe, sorgono una accanto all'altra. 

    Dopo avere noleggiato un'auto all'aeroporto internazionale, che dista solo pochi chilometri, è possibile raggiungere la città in breve tempo.

    Cosa vedere a Sarajevo

    L'architettura di SarajevoPer il turista che visita Sarajevo è d'obbligo la passeggiata allo Stari Grad, il centro storico in stile orientale con vicoli stretti, casette in legno, cortili e caravanserragli, in cui è però possibile imbattersi in antiche sinagoghe o piccole chiese cristiane e ortodosse.

    Lo stile moresco è visibile quasi ovunque, in particolare nella splendida fontana Sebilj, nella grandiosa moschea di Gazi Husrev-Bey dalle raffinate decorazioni pastello e nell'originale casa-museo Svrzo, una tipica dimora in stile ottomano con harem annesso.

    Sarajevo è anche detta "la città dei ponti"

    Da vedere il "Ponte Vijecnica", che rappresenta il simbolo della città; il "Ponte Cuprija", considerato uno dei ponti più belli dello Stato; il ponte in legno di Bendbasa; il ponte latino in pietra scolpita con la targa commemorativa per l'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, avvenuto nei suoi pressi; il "Ponte dell'Imperatore" di fronte alla moschea e il "Ponte Romano".

    Tra i numerosi musei, il più visitato è il Museo del Tunnel che si trova nei pressi dell'aeroporto e raccoglie cimeli di guerra e testimonianze delle persone che si sono salvate grazie ad esso durante i bombardamenti. Gli appassionati di scacchi non possono perdersi la scacchiera gigante nel centro città, dove ogni giorno vi sono giocatori che si sfidano in lunghe partite.

    Sarajevo è inoltre famosa per le rassegne culturali, in particolare per il Mess, il prestigioso festival teatrale che da oltre mezzo secolo richiama artisti di fama mondiale di ogni nazionalità.