TiNoleggio / Noleggio auto / Bolivia / Departamento de Santa Cruz

Noleggio Auto in Dipartimento di Santa Cruz

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/03/2023
10:00
A
01/04/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Dipartimento di Santa Cruz si trova in Bolivia, al confine con Brasile e Paraguay. Terra di 3 parchi nazionali, ha il suo capoluogo in Santa Cruz De La Sierra.

Storia e cultura di Santa Cruz De La Sierra

catedrale santa cruz de la sierra Santa Cruz De La Sierra è diversa da tutte le altre città boliviane disposte a ridosso delle Ande, perché presenta un clima tropicale ma mite. Per respirare appieno la sua atmosfera, dirigetevi presso il centrostorico o Casco Viejo, dove si situa il monumento più importante: la Cattedrale di San Lorenzo.

Ricostruita per intero a metà Ottocento, colpisce per il suo suggestivo color rosato, che s'intensifica col cambiare della luce. Al suo interno custodisce una volta in legno riccamente decorata e molteplici opere legate alle Missioni Gesuitiche intraprese nella regione, come il rivestimento in argento dell'altare maggiore.

A breve distanza, si trovano anche il Municipio e la Casa della Cultura Raúl Otero Reiche, poeta novecentesco nato proprio a Santa Cruz, e il Museo Arqueológico, con i reperti e gli utensili usati dalle tribù indigene prima dell'arrivo dei Conquistadores. Per raggiungere questa città e ammirarne le sue bellezze, si può atterrare con un volo all’AeroportoViruViru, lo scalo più importante della Bolivia.

Le bellezze naturali di Santa Cruz de la Sierra

santa cruz de la sierra Ma Santa Cruz de la Sierra è soprattutto sport e relax. Da non perdere è il Parque Arenal, un'area verde pubblica con laguna artificiale, a due passi dalla piazza principale. Qui è possibile fare un giro in pedalò e scattare fotografie al murales di LorgioVaca.

A La cabañasdelRioPirai, ai margini del lungofiume, si può prendere il sole o gustare i piatti della tradizione come il 'majadito', a base di riso, carne disidratata (charque), uova e platano fritto. A poca distanza dalla città si trova il Tunari Village. Nata come città turistica, è oggi una riserva dove praticare ciclismo e alpinismo, mentre presso il Butterfly Sanctuary più grande al mondo, ci si può dedicare al nuoto, alla pesca o al kayak.

Chochis y Aguas Calientes è un santuario a strapiombo sulla collina 'Dente del Diavolo' di Roboré, dove si trova una delle attrazioni più note della Bolivia, le “acque calde”, una fontetermale usata per scopi medicinali.

I più temerari possono spingersi fino al Parque Nacional y Área Natural de Manejo Integrado Amboró dove, tra la foresta tropicale, abitano diverse specie di uccelli, orsi e puma, mentre al Parque RegionalLomas de Arena ci si può dare al turismo ecologico o godere della laguna immersa tra le dune di sabbia con un tour di 5 chilometri a cavallo.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni