Chi raggiunge l'Aeroporto Internazionale di Belize City può ritirare un’auto a noleggio, prenotata attraverso il servizio online offerto da TiNoleggio.
Belize City: la città più popolosa dello Stato del Belize
Una delle attrazioni più famose è la Casa del Governo, fra le più belle strutture coloniali della Nazione. Adibita inizialmente a residenza del governatore del vecchio Honduras Britannico, divenne la sede del governatore generale del Belize, prima che questo fosse trasferito a Belmopan.
Di recente, la casa è stata trasformata in un museo di storia che ospita mobili d'epoca, argenteria e manufatti di grande valore. Custodisce anche un archivio ricco di documenti antichissimi. La natura tropicale che circonda la città riserva numerose sorprese, anche agli amanti della storia e dell'archeologia. In un luogo da sogno, immerso nella foresta, sorge il sito di Altun Ha, recante uno dei templi Maya meglio conservati del continente.
Il sito è raggiungibile anche attraverso le numerose imbarcazioni che navigano sulle acque del fiume che lo costeggia, dalle quali è possibile godere di un colpo d'occhio fantastico sulla foresta pluviale. Numerosi tour guidati offrono la possibilità di effettuare escursioni mozzafiato nella natura e crociere lungo il corso dei fiumi.
Inoltre, attraverso queste avventurose escursioni, si possono scoprire la flora e la fauna locali: coccodrilli, tartarughe, scimmie, armadilli e coloratissimi uccelli tropicali, popolano i boschi che cingono la città, dando vita ad un contrasto incredibilmente netto fra aree urbane e zone rurali.