Con un traffico passeggeri di circa 248 mila unità annue, questo aeroporto belga è aperto dal 1968 e offre non solo rotte domestiche, ma anche internazionali, molte delle quali verso mete turistiche spagnole come Malaga e le Canarie.
Ostend-Bruges Airport si trova a nord del Paese ed è un buon punto di collegamento tra le città adiacenti come Bruges, Ostenda e Gent. Si trova esattamente nella zona sud della città portuale di Ostenda, affacciata sul Mare del Nord.
L’aeroporto di Bruges è fornito di 2 piste ed è dotato di dispositivi per l’assistenza all'atterraggio.
Tra i servizi offerti dall’aeroporto, spiccano il parcheggio 24 ore su 24, per un totale di 760 posti sia per brevi che per lunghe soste. Sono presenti anche rampe e servizi igienici adattati per passeggeri con disabilità.
Cosa vedere a Ostenda: scopriamolo insieme
Ostenda è una meta turistica molto apprezzata, nonché una località balneare di spicco, che pullula di discoteche, locali, ristoranti e spiagge attrezzate.
Un tempo era un semplice villaggio di pescatori, mentre oggi è una meta d’élite dove troviamo casinò e un porto dove sono attraccati numerosi yatch.
Nel porto sono presenti alcune attrazioni come il "Mercator", antica nave da guerra collocata nella zona portuale, il Museo De Plate del Folklore e il parco a tema Maria Hendrikapark, tra i più gettonati dalle famiglie.
La vita notturna resta la maggior attrattiva di questa pittoresca cittadina nordica; basti pensare al Casinò Kursaal Oostende, con la sala concerti al suo interno e il rinomato Hotel Thermae Palace, che vanta anche uno dei centri fitness più eleganti.