L’Aeroporto è collegato alle principali città australiane come Sydney, Perth, Adelaide, Darwin e Melbourne, e internazionali quali Auckland, Tokyo e Kuala Lumpur. Direttamente in aeroporto è consigliato ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, per scoprire la zona in piena libertà.
Cosa vedere a Gold Coast
Dove ora sorge questa ridente località, un tempo vi erano solo paludi e acquitrini; fu solo quando l'area fu venduta nel 1874 che iniziò lo sviluppo urbano, grazie anche all'importante contributo di James Cavill che costruì qui il "Surfers Paradis Hotel".
Gold Coast fu dichiarata città solo nel 1959 e consta oggi di numerose frazioni: la porta d'accesso è Southport; Burleight Heads è la zona amata dai surfisti; Coolangatta è il quartiere più tranquillo dove si trova "Point Danger", da cui si gode di una vista mozzafiato sulla costa.
Un meraviglioso panorama è offerto anche dal "Q1 Observation Deck", sito nel fulcro della vita cittadina, il quartiere di Surfers Paradise, ricco di locali e ristoranti, mercatini serali e boutique, ma anche di gallerie d'arte come la "Gold Coast City Art Gallery", dedicata soprattutto all'arte contemporanea.
La zona di Main Beach è quello delle spiagge e del porticciolo turistico con ormeggiati eleganti yatch di lusso: è qui che si affollano turisti e amanti di immersioni e snorkeling. Da qui partono poi barche per esplorare la costa, osservare i delfini e praticare pesca d'altura a ridosso della splendida barriera corallina.
Gold Coast è perfetta poi per le famiglie che vogliono divertirsi nei numerosi parchi tematici qui presenti: il più popolare è "Dreamworld", dove non solo è possibile assistere alle esibizioni dei "wiggles", ma anche addentrarsi nel parco faunistico tra vombati, koala e canguri.
"Seaworld" è ideale per chi ama il mondo marino e desidera incontrare delfini, squali e foche, senza perdersi poi un giro sull'ottovolante o vertiginose discese su scivoli d'acqua. Gli amanti dei film, infine, troveranno soddisfazione al "Warner Bros Movie World", ricco di attrazioni ispirate alle riproduzioni cinematografiche, tra cui un villaggio ispirato a "Looney Tunes".