TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Gold Coast Aeroporto (OOL)

Noleggio Auto Aeroporto Gold Coast

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
11/10/2022
10:00
A
13/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Aeroporto Gold CoastTra le località più rinomate dell'Australia, va annoverata anche Gold Coast, una vivace e splendida città del Queensland, al confine col Nuovo Galles del Sud e a circa 70 km da Brisbane. A 25 km dal centro di Gold Coast si trova l’Aeroporto di Gold Coast, uno scalo internazionale dotato di ogni servizio utile ai passeggieri, quali punti ristoro, duty-free e servizio bagagli.

L’Aeroporto è collegato alle principali città australiane come Sydney, Perth, Adelaide, Darwin e Melbourne, e internazionali quali Auckland, Tokyo e Kuala Lumpur. Direttamente in aeroporto è consigliato ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, per scoprire la zona in piena libertà.

Cosa vedere a Gold Coast

Gold CoastÈ la meta preferita di celebrità e milionari per via della sua vita notturna vivace, per le spiagge dorate e per i parchi a tema, che si snodano lungo i suoi 35 km di costa. Senza contare che a ovest si trova lo spettacolare "Mount Tamborine National Park", che stupisce con foreste di eucalipto, preistoriche rocce vulcaniche e le "Witches Falls", che scorrono tra la lussureggiante vegetazione subtropicale.

Dove ora sorge questa ridente località, un tempo vi erano solo paludi e acquitrini; fu solo quando l'area fu venduta nel 1874 che iniziò lo sviluppo urbano, grazie anche all'importante contributo di James Cavill che costruì qui il "Surfers Paradis Hotel".

Gold Coast fu dichiarata città solo nel 1959 e consta oggi di numerose frazioni: la porta d'accesso è Southport; Burleight Heads è la zona amata dai surfisti; Coolangatta è il quartiere più tranquillo dove si trova "Point Danger", da cui si gode di una vista mozzafiato sulla costa.

Un meraviglioso panorama è offerto anche dal "Q1 Observation Deck", sito nel fulcro della vita cittadina, il quartiere di Surfers Paradise, ricco di locali e ristoranti, mercatini serali e boutique, ma anche di gallerie d'arte come la "Gold Coast City Art Gallery", dedicata soprattutto all'arte contemporanea.

La zona di Main Beach è quello delle spiagge e del porticciolo turistico con ormeggiati eleganti yatch di lusso: è qui che si affollano turisti e amanti di immersioni e snorkeling. Da qui partono poi barche per esplorare la costa, osservare i delfini e praticare pesca d'altura a ridosso della splendida barriera corallina.

Gold Coast è perfetta poi per le famiglie che vogliono divertirsi nei numerosi parchi tematici qui presenti: il più popolare è "Dreamworld", dove non solo è possibile assistere alle esibizioni dei "wiggles", ma anche addentrarsi nel parco faunistico tra vombati, koala e canguri.

"Seaworld" è ideale per chi ama il mondo marino e desidera incontrare delfini, squali e foche, senza perdersi poi un giro sull'ottovolante o vertiginose discese su scivoli d'acqua. Gli amanti dei film, infine, troveranno soddisfazione al "Warner Bros Movie World", ricco di attrazioni ispirate alle riproduzioni cinematografiche, tra cui un villaggio ispirato a "Looney Tunes".