Per ammirare le principali attrazioni di questa meravigliosa cittadina australiana, il consiglio è quello di ritirare un’auto a noleggio, presso l’Aeroporto di Moree, dopo averla prenotata online con TiNoleggio.
Moree: scopri le principali attrazioni della città
Si trova sulla strada principale della città e mostra ai visitatori palazzi e facciate sapientemente restaurate, che invitano a entrare per scoprire anche gli interni, rigorosamente decorati e arredati secondo la moda dell'epoca. Al Moree Plains, un importante museo cittadino, potrete ammirare una mostra permanente di arte, allestita all'interno di un delizioso palazzo in stile "edwardiano", dei primi '900.
Presso il Club Meetings di Moree potrete ammirare fantastiche auto d'epoca in un appuntamento fisso mensile (il terzo mercoledì del mese) dove gli appassionati si radunano alle 19 per osservarle sfilare. Molti degli abitanti di Moree sono discendenti del popolo che per primo ha colonizzato queste terre, i Kamilaroi, da cui sono nati gli artisti Goomeroi, specialisti nel decorare la carta.
Sono raffinati pittori anche i discendenti aborigeni dei Murri, che attraverso le opere raccontano e condividono la loro cultura. Hanno un grande talento nel creare a mano disegni unici, molto ricercati come souvenir. Moree è famosa per le sorgenti naturali di acqua termale che vengono impiegate per i trattamenti di bellezza, che sono anche molto salutari. Ci si può dedicare al relax nelle molte Spa della città, dove ci sono piscine di acqua che sgorga naturalmente calda e con proprietà che rivitalizzano, tonificano e rilassano.
In città potete anche visitare diversi parchi a tema, tra cui quelli dedicati proprio agli aborigeni, come la Terry Hic Hic Area. Qui si ammirano le tipiche costruzioni antiche dei Kamileroi e le guide raccontano la loro cultura mentre si contempla una ricca fauna, tra uccelli, roditori e anche rettili.
Da qui ci si inoltra nel bosco dove gli antenati tenevano dei rituali, le cui tracce sono rimaste sulle rocce incise con profondi solchi. Diverse sono anche le aree picnic, dove consumare il pranzo a sacco. Nei dintorni di Moree non deve mancare una visita alle Gwydir Wetlands, cioè le zone umide, dove ammirare la vegetazione lacustre e fare birdwatching specie in primavera.