Merimbula, la regina dei laghi
Merimbula dagli abitanti locali viene chiamata anche "Slaymy", per accostare le meraviglie della città a quella di una leggendaria donna, celebre per la sua incomparabile bellezza. La cittadina viene raggiunta ogni estate da un buon numero di visitatori interessati alle spiagge e alla tranquillità di cui si può godere in zona.
Le attrazioni non mancano ed impreziosiscono una località immersa nella natura e caratterizzata da un mare e da una linea di costa meravigliosi. Uno dei siti d'interesse più pittoreschi è la passerella che si snoda sul bordo del mare, una stretta passeggiata di legno che tange il bagnasciuga e attraversa la stupenda natura locale.
Sulle due estremità opposte della passerella sorgono anche un delizioso caffè ed un noleggio per imbarcazioni. Oltre alla natura e al relax, Merimbula offre divertimenti adrenalinici quali Magic Mountain, il parco tematico che annovera attrazioni come piste per i go-kart, montagne russe, percorsi sopraelevati che si snodano fra gli alberi, scivoli e piscine.
A qualche chilometro dal centro abitato sorge una stupenda area naturale denominata "The Pinnacles", un luogo incantevole che fonde i profumi e i colori di una natura senza paragoni, con le scogliere più belle dell'intera costa orientale australiana. I percorsi attrezzati conducono nel fitto del bosco, sulle meravigliose spiagge e presso i punti panoramici più suggestivi. Un'area protetta paradisiaca, che deve costituire una tappa fissa durante un viaggio nel Nuovo Galles del Sud.
Non è da meno il parco zoologico Potoroo, una riserva ricchissima di attrazioni, nella quale vivono la maggior parte degli animali tipici del continente australiano: koala, canguri, serpenti, cani delle praterie e così via. L'integrità dell'area è perfettamente conservata e le guide locali sono specializzate nell'offrire informazioni sulla storia, la zoologia e la botanica che contraddistinguono questa terra. Alcuni interessantissimi laboratori dedicati ai bambini completano la visita.