Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Lismore

    Noleggio Auto Aeroporto LismoreL'Aeroporto di Lismore, in Australia, è collocato a circa 3,7 km dalla città omonima, in un'area del New South Wales, appartenente agli Aborigeni. Presso questo scalo opera la compagnia aerea Regional Express, che fornisce voli quotidiani per Grafton e Sidney. Per visitare la città di Lismore, potrete ritirare all’Aeroporto di Lismore comodamente l'auto a noleggio, prenotata prima della partenza tramite TiNoleggio, per percorrere la poca distanza che separa la città dalla sua stazione aeroportuale.

    Storia e bellezze della città di Lismore

    LismoreLismore è gemellata con l'omonimo comune irlandese, da cui si pensa abbia preso il nome per l'incredibile somiglianza con il suo skyline naturalistico. Una volta imboccata la Bangalow Road sarà, infatti, possibile visitare la Boatharbour Reserve ovvero ciò che resta della Big Scrub, la più grande foresta subtropicale dell'Australia dell'Est.

    Venne quasi interamente abbattuta quando venne fondata la città di Lismore ma nella riserva è possibile ammirare ancora alberi secolari, tipici della foresta pluviale australiana, come quello di Macadamia, del limone caviale e del 'riberry', un frutto lievemente aspro somigliante al ribes.

    La città è conosciuta anche per aver ospitato, nel 1954, la Regina Elisabetta II e il Duca di Edimburgo. È quindi proprio dal Gollan Hotel che consigliamo di proseguire il viaggio, essendo questo uno degli edifici più antichi della città, assieme al Winsome Hotel e al Richmond Hotel, la cui costruzione iniziò nei primi del Novecento.

    Dirigetevi poi alla Lismore Regional Gallery, che organizza anche mostre internazionali; il caffè che dà sul Wilsons River è un vero angolo di pace. La terza tappa del vostro viaggio a Lismore prevede una visita al cuore pulsante della città: l'Heritage Park Railway.

    Questa è un'area verde per grandi e piccini, arricchita da giostre e zona pic-nic. Presso il parco sarà possibile salire su un treno elettrico in miniatura, che permette di percorrere ben 575 metri di binari costruiti ad hoc. Il periodo in cui è consigliabile visitare Lismore è durante il Solstizio d'Inverno, quando si tiene la nota Lismore Lantern Parade, che ogni anno attira circa 30mila persone.

    Nei mesi e nelle settimane precedenti l'evento, la città si veste a festa per celebrare la terra tanto sacra agli Aborigeni Widjabul, mentre nei giorni vicini alla notte più lunga dell'anno (che quest'anno è fissata per il 24 giugno 2017), si tiene un festival dove a farla da padrone saranno arte, musica, teatro e spettacoli pirotecnici. Ad incantare adulti e bambini sarà soprattutto la sfilata per le vie della città di giganti sculture di carta illuminate, ovvero le lanterne di Lismore.

    Hai bisogno di aiuto?