Numerose sono le attrazioni, tanto naturali quanto culturali, che si possono scoprire partendo da Broken Hill. Per raggiungere la località, è necessario fare scalo presso l'Aeroporto di Broken Hill, luogo dal quale sarà possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, e partire alla volta della cittadina australiana. Lo scalo è servito da una sola compagnia aerea, la Regional Express, che collega la città con Sydney, Adelaide, Melbourne, Dubbo e Mildura.
Broken Hill, la città delle miniere
I pannelli fotovoltaici presenti a Broken Hill sono, infatti, tra i più efficienti di tutta l'Australia e le industria che investono nel settore crescono sempre di più. Il settore minerario ha inevitabilmente contraddistinto la vita degli abitanti di Broken Hill nel corso dei secoli, ma la città del New South Wales ha anche altre attrazioni che riusciranno a conquistare i visitatori.
Tra queste, vi è il museo dedicato a Mad Max, uno dei film australiani più famosi di sempre ed ha lanciato la carriera cinematografica di Mel Gibson. Questo si trova precisamente nella cittadina di Silverton, a soli 20 km da Broken Hill, e presenta fedeli repliche dei costumi e delle vetture originali, usate nella fortunata trilogia.
Gli amanti dell'arte saranno, invece, ben lieti di visitare la Broken Hill Regional Art Gallery, dove sono conservati numerosi lavori e dipinti degli artisti australiani di inizio secolo. La galleria è la più antica di tutto il New South Wales, dato che è stata fondata nel 1904, con opere che arrivano fino all'epoca contemporanea.
A una decina di km da Broken Hill, si trova la cittadina di Menindee, perfetta per fare un bel picnic immersi nella vegetazione australiana. Ad esempio, potrete recarvi nella Morton Boulka Area, che si sviluppa intorno a due splendidi laghi, che consentiranno di trascorrere attimi di grande relax in mezzo alla natura.