Nazione di residenza del conducente
AU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Albury

    Noleggio Auto Aeroporto AlburyUna delle cittadine del Nuovo Galles del Sud, a quasi 600 km da Sydney, è Albury, separata dalla città di Wodonga dal fiume Murray: una città che ha sempre avuto un ruolo importante sin dalla sua nascita, poiché collega il Nuovo Galles del Sud con lo Stato Victoria.

    Per scoprire Albury e le sue attrattive in libertà, è consigliato ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, direttamente presso l'Aeroporto di Albury, situato a circa 5 km dalla cittadina: lo scalo è servito da compagnie aeree, quali la Quantas Airlines, la Virgin Australia, la Regional Express e la Jetgo, che collegano Albury a Sydney, Melbourne e Brisbane. 

    Cosa vedere ad Albury e nei suoi dintorni

    Mungabareena ReserveAlbury è una città nota per i suoi giardini, per i musei e per gli edifici storici, risalenti principalmente dal XVIII-XIX secolo, che ancora sono ben visibili passeggiando per la città; tra questi, va segnalata la Stazione di Albury, ricca di metalli decorati e con l'imponente torre dell'orologio risalente al 1881.

    Di particolare bellezza anche l'Albury Art Gallery, uno dei musei più importanti, situato proprio nel cuore della città e dedicato alla storia culturale ed artistica dell'intera Regione. Assai interessante è anche il Library Museum, che tramite numerose mostre interattive racconta la storia dei wiradjuri, i primi abitanti del territorio dove sorge ora la città.

    L'Albury Botanic Gardens è il gioiello della città, dato che è caratterizzato da giardini spettacolari comprendenti piante esotiche e una foresta pluviale, con sinuosi sentieri ottimamente curati che si insinuano tra pini ed olmi. Presso i Giardini Botanici, i più piccoli potranno divertirsi con una graziosa caverna dei troll.

    Inoltre, i Botanic Gardens acquistano particolare bellezza con l'autunno, che colora questo luogo di arancio e di rosso, con tappeti di foglie sui prati, rendendo questi giardini uno dei luoghi più belli della città. Perfetto per i bambini è anche l'Oddies Creek Park, un parco giochi interamente recintato, con alberi della gomma tra rete per le arrampicate, sculture musicali, altalene e aree sabbiose.

    I punti più panoramici di Albury sono l’Eastern Hill Rotary Lookout, una collina ricca di eucalipti rossi con vista sulla città, sull'aeroporto e sul Lake Hume, e la "Monumental Hill Lookout": in cima a questo promontorio, alto circa 300 piedi, si erge il monumento dedicato ai caduti della Grande Guerra, sovrastante il "Memorial Bowl" dedicato invece alla memoria dei morti della Seconda Guerra Mondiale.

    Il paesaggio circondante Albury è ricco di bellezze naturalistiche, soprattutto legate al fiume Murray che invoglia numerose attività sportive, quali il rafting o semplici crociere fluviali. Lungo il fiume sorgono aree naturali, come il "Wodonga Regional Park", il "Waterworks", habitat dell'ornitorinco, ed il "Wonga Wetlands".

    Quest'ultima è una zona acquitrinosa e paludosa, dotata di percorsi che portano alla scoperta di una ricca fauna selvatica, soprattutto ornitologica. Un luogo assai suggestivo, anche dal punto di vista spirituale, è la "Mungabareena Reserve", luogo di incontro degli aborigeni che si avviavano a caccia delle farfalle bogong sull'omonimo monte.

    Hai bisogno di aiuto?