TiNoleggio / Noleggio auto / Australia / Esperance Aeroporto (EPR)

Noleggio Auto Aereoporto Esperance

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Esperance è una città dell'Australia occidentale, che conta poco meno di dieci mila abitanti. Deve la sua fama soprattutto alle spiagge. A pochi chilometri di distanza dalla città sorge l'Aeroporto Esperance. È uno scalo piccolo, dove opera un'unica compagnia, la Regional Express Airlines, che compie la tratta Esperance-Perth, la città più importante nei 'dintorni' di Esperance, situata ad oltre 700 km.

Una volta ritirata l'auto a noleggio, prenotata in precedenza su TiNoleggio, recatevi in paese, per scoprire la sua storia e le sue spiagge, che vi faranno innamorare del posto.

Visitare la città di Esperance

Uno dei simboli della città di Esperance è rappresentato dalla Taylor Street e dalla torre dell'orologio presente su questa via. I turisti che arrivano qui, la maggior parte attratti dalle numerose spiagge presenti, quando visitano il piccolo centro, si fermano quasi sempre di fronte alla torre, per scattare una foto ricordo o - meglio ancora - un selfie insieme al simbolo di Esperance.

Un altro luogo da vedere in città è sicuramente il Bijou Theatre, il teatro più vecchio esistente oggi lungo la costa sud occidentale dell'Australia. Un edificio che merita la visita anche soltanto per un'ora, per capire quanto la cultura abbia fatto per la civiltà anche in questa terra apparentemente 'dimenticata'.

Una delle particolarità di Esperance è che al suo interno ospita un graziosissimo Museum Village, che racchiude in poche decine di metri tutto quello che un visitatore curioso della città in cui sta trascorrendo le vacanze può chiedere: dalla storia di Esperance ai suoi oggetti più creativi.

Chi arriva fino a Esperance lo fa, oltre che per le sue bellissime spiagge, anche per il Cape Le Grand National Park, un bellissimo parco situato a pochi km dalla città. Una volta completata la visita, si ha accesso anche qui a fantastiche spiagge, con l'Oceano a farla da padrone.

All'interno del Cape Le Grand National Park è possibile fotografare tante specie di wildflowers, cioè quei fiori che non sono piantati dall'uomo ma che crescono semplicemente per effetto della natura. Oltre alle spiagge, Esperance offre anche un'esperienza davvero unica, la visita ad un vero Stonehenge.

Un'ulteriore prova di quello che stavamo dicendo prima, ovvero che Esperance non è soltanto oceano e spiaggia ma è anche natura e cultura. Infine, le due spiagge più belle sono sicuramente Lucky Bay, letteralmente 'baia fortunata', e Twilight Beach. L'acqua è chiara, a tratti trasparente, le distese della spiaggia che si perdono fino all'orizzonte. Un luogo magico e da visitare se si è in vacanza dalle parti di Perth.