Una volta ritirata l'auto a noleggio, prenotata in precedenza su TiNoleggio, recatevi in paese, per scoprire la sua storia e le sue spiagge, che vi faranno innamorare del posto.
Visitare la città di Esperance
Un altro luogo da vedere in città è sicuramente il Bijou Theatre, il teatro più vecchio esistente oggi lungo la costa sud occidentale dell'Australia. Un edificio che merita la visita anche soltanto per un'ora, per capire quanto la cultura abbia fatto per la civiltà anche in questa terra apparentemente 'dimenticata'.
Una delle particolarità di Esperance è che al suo interno ospita un graziosissimo Museum Village, che racchiude in poche decine di metri tutto quello che un visitatore curioso della città in cui sta trascorrendo le vacanze può chiedere: dalla storia di Esperance ai suoi oggetti più creativi.
Chi arriva fino a Esperance lo fa, oltre che per le sue bellissime spiagge, anche per il Cape Le Grand National Park, un bellissimo parco situato a pochi km dalla città. Una volta completata la visita, si ha accesso anche qui a fantastiche spiagge, con l'Oceano a farla da padrone.
All'interno del Cape Le Grand National Park è possibile fotografare tante specie di wildflowers, cioè quei fiori che non sono piantati dall'uomo ma che crescono semplicemente per effetto della natura. Oltre alle spiagge, Esperance offre anche un'esperienza davvero unica, la visita ad un vero Stonehenge.
Un'ulteriore prova di quello che stavamo dicendo prima, ovvero che Esperance non è soltanto oceano e spiaggia ma è anche natura e cultura. Infine, le due spiagge più belle sono sicuramente Lucky Bay, letteralmente 'baia fortunata', e Twilight Beach. L'acqua è chiara, a tratti trasparente, le distese della spiaggia che si perdono fino all'orizzonte. Un luogo magico e da visitare se si è in vacanza dalle parti di Perth.