La magia del The Blue Lake e della The Lady Nelson
A bordo dell’auto si può raggiungere il bellissimo The Blue Lake. Si tratta di un meraviglioso lago presente all’interno di un parco naturale, presso il quale si può giovare di uno spettacolo naturalistico davvero unico nel suo genere ed al tempo stesso praticare diverse forme di escursioni.
La caratteristica principale del Blue Lake è che, in effetti, le sue acque presentano un colore blu molto vivo, difficilmente riscontrabili in altre zone. Tra l’altro, si può pensare di trascorrere un’appagante giornata all’aria aperta, magari gustando un pic-nic a base di prodotti locali.
Il lago è fiancheggiato, infine, da diversi sentieri che possono essere percorsi a piedi oppure in sella a mountain bike. Insomma, una location assolutamente da non lasciarsi scappare per gli amanti della natura. Mount Gambier sa offrire non solo un incredibile patrimonio naturalistico ma anche tanta storia e cultura.
A tal proposito è consigliabile raggiungere l’affascinante The Lady Nelson Visitor and Discover Centre. Si tratta di un centro turistico sotto forma di museo, che permette di conoscere alcuni tratti caratteristici della storia di questa zona. In particolare all’ingresso della struttura si può ammirare una suggestiva imbarcazione in stile britannico risalente all’anno 1799 e chiamata H. M. S. Lady Nelson, con chiaro riferimento alla consorte del celebre ammiraglio Nelson la cui storia ha ispirato ed influenzato tanti romanzi.
Inoltre, all’interno sono visibili diversi oggetti che richiamo a fatti accaduti in passato. Un’altra location piuttosto intrigante sotto il profilo storico e culturale è senza dubbio la Centenary Tower. Si tratta di una torre di piccole dimensioni costruita verso la fine dell’Ottocento su una collinetta che domina tutta Mount Gambier e che un tempo aveva funzioni militari e nello specifico quella di avvistare possibili nemici in arrivo sia dal mare che dall’entroterra.